“Scafati Solidale” promuove il progetto “Parola ai magistrati”

scafati_solidaleL’Istituzione ‘Scafati Solidale’ promuove il progetto ‘Parola ai Migranti 2’, corsi di lingua italiana gratuiti validi al fine dell’ottenimento del permesso di soggiorno di lunga durata. L’iniziativa è indirizzata ai cittadini di Paesi Terzi regolari, giovani e adulti che abbiano i seguenti requisiti minimi d’accesso: permesso di soggiorno e residenza/domicilio in Regione Campania.

 

Al termine del corso, a chi avrà frequentato l’80% delle ore previste verrà rilasciata rispettivamente la certificazione di conoscenza della lingua italiana livelli A1 e/o A2.

 

Il progetto fa parte di un programma comunitario per l’apprendimento della lingua italiana e l’integrazione dei cittadini.

 

Il primo incontro si terrà il 18 febbraio 2013

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBaronissi: con Capo Sava completato il piano di recupero degli antichi casali
SuccessivoGori: disservizi idrici a Portici e San Giorgio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.