Napoli, a riscuotere sinistro stradale con una carta d’identità falsa

carta d'identitàGli agenti del Commissariato di polizia “Vasto-Arenaccia” hanno tratto in arresto Fortunato De Notaris, 42 anni, pregiudicato, per tentata truffa e falso in atto pubblico.

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti si sono recati presso uno studio medico legale, su disposizione della centrale operativa, in quanto il medico fiduciario di una compagnia assicuratrice aveva avuto il forte sospetto che la carta d’identità presentata da un tale DE CLEMENTE Francesco, il quale doveva essere risarcito per un sinistro stradale, fosse falsa.

I poliziotti, infatti, hanno subito accertato che la carta d’identità del presunto DE CLEMENTE non fosse genuina, sia al tatto che visivamente. Altri elementi che ne hanno confermato la falsità erano  la scadente qualità dell’inchiostro utilizzato e la mancanza del timbro a secco.

Messo alle strette, il De Notaris Fortunato ha mostrato la sua reale carta d’identità che recava le sue esatte generalità, poi confermate dalla Scientifica. L’uomo si accompagnava con un’altra persona, un uomo di 30 anni, il quale è stato denunciato a piede libero per tentata truffa in concorso con DE NOTARIS.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiornata della memoria a Sant’Anastasia: arte, letture e testimonianze per rivendicare il dovere di non dimenticare mai.
SuccessivoBoscoreale, trasporto scolastico: confermate tariffe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.