Continua a Scampia l’Operazione Alto Impatto. Dalla serata di ieri, sino alle prime luci dell’alba, gli agenti del Commissariato Scampia e gli altri poliziotti impegnati in tutta l’area a Nord di Napoli, hanno effettuato una serie di servizi di contrasto alla criminalità organizzata tra cui posti di controllo, ispezioni e perquisizioni a blocchi di edifici.
In tale contesto, presso la Vela Celeste, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna hanno arrestato Ivan Vellone, 35enne originario di Pontecorvo (Fr), per evasione dai domiciliari. L’uomo si era recato a Scampia per acquistare sostanza stupefacente. I poliziotti lo hanno infatti sorpreso mentre tentava di contattare qualche spacciatore della zona. Alla loro vista si è dato subito alla fuga ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato.
Presso il Rione Don Guanella è stato invece rintracciato ed arrestato Raffaele Prisco, 39enne del posto, in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso dall’autorità Giudiziaria in applicazione ad una condanna per il reato di ricettazione. Il 39enne è stato subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale dove dovrà scontare 6 mesi di reclusione.
Nel corso dei controlli alle autovetture circolanti, un 43enne è stato trovato in possesso di patente di guida di provenienza illecita e di contrassegno assicurativo contraffatto. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e falso.
Nel corso delle numerose perquisizioni domiciliari sono stati inoltre individuati ed identificati diversi giovani assuntori di sostanze stupefacenti, tutti segnalati all’Autorità amministrativa.