Il cardinale Sepe: “Atto di coraggio evangelico di Benedetto XVI”

de Magistris Sepe“La chiesa di Napoli ha appreso delle dimissioni del Santo Padre Benedetto XVI con profondo rispetto e ammirazione per il coraggio evangelico e la responsabilita’ ecclesiale dimostrati dal successore di Pietro. In questo momento tanto importante per la Chiesa universaale vogliamo rinnovare al sommo Pontefice sentimenti di deferente affetto, ricordando, con emozione, la sua visita a Napoli nel 2007 e la sua paterna predilezione per la nostra citta’ e la nostra diocesi, riconfermata proprio nei giorni scorsi in occasione della ‘Visita ad Limina’”. Lo ha detto in una nota l’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe a poche ore dalle dimissioni di Papa Benedetto.

“Portiamo ancora nel cuore e nella mente il suo messaggio a conclusione dello speciale Giubileo per Napoli”, ha proseguito nella nota il cardinale Sepe. “Cari fratelli e sorelle, il Giubileo ha aperto il cielo su di voi e ha fatto discendere sulla vostra vita e sulla vostra comunita’ la forza dello Spirito Santo. E’ proprio lo Spirito Santo che ha reso belli e significativi i diversi momenti del vostro Giubileo e ha suscitato in voi propositi santi, progetti generosi e soprattutto un rinnovato desiderio di infiammare la vostra citta’ con il fuoco del Vangelo -scriveva nel messaggio Papa Benedetto XVI- si’ cari amici di Napoli il cielo si e’ aperto sopra di voi. E voi potete camminare con rinnovato entusiasmo e affrontare con la forza della fede, della speranza e della carita’ i molti e complessi problemi che si incontrano nella vita quotidiana”. Ha concluso nella sua nota il cardinale Sepe che “forti di questo suo incoraggiamento, avvertiamo ora il dovere di raccoglierci in preghiera e meditazione, affinche’ la benedizioni di Dio e la protezione della Vergine lo assistano e lo sostengano”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico, al via “M’illumino di meno”
SuccessivoGià pronta la statuina del papa con valigie alla mano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.