Notte di follia: aggredisce agenti e distrugge pronto soccorso

auto-poliziaIeri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato, hanno arrestato il pregiudicato Carlo Busiello, 46enne del Quartiere Barra, in quanto accusato dei reati di oltraggio, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Tutto è iniziato quando verso le 20.00 i poliziotti, transitando per Corso Lucci, sono stati chiamati da un benzinaio che pochi attimi prima era stato minacciato da Busiello con un coltello. Il 46enne voleva prendere possesso del distributore. In pochi attimi sono riusciti a rintracciarlo presso la vicina Via Ludovico dove aveva appena litigato con degli extracomunitari.

Alla vista dei poliziotti e nonostante il volto insanguinato, l’uomo si è scagliato contro di loro. Questi ultimi con non poche difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo e condurlo dentro un autoambulanza. Arrivati all’Ospedale Loreto Mare ha poi assunto atteggiamenti intimidatori sino ad aggredire fisicamente un poliziotto e a distruggere tutto ciò che trovava lungo il percorso per arrivare alla sala accoglienza del Pronto Soccorso.

A questo punto gli agenti lo hanno arrestato e dopo averlo fatto medicare lo hanno condotto in Questura. In giornata sarà processato con rito direttissimo. Uno dei poliziotti è stato costretto a ricorre alle cure mediche per alcuni traumi subiti: i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 5 giorni.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: Shekkinah e le eccellenze campane protagoniste del Dopofestival a Sanremo
SuccessivoPompei: stamane la nuova protesta di commercianti e cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.