Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato, hanno arrestato il pregiudicato Carlo Busiello, 46enne del Quartiere Barra, in quanto accusato dei reati di oltraggio, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Tutto è iniziato quando verso le 20.00 i poliziotti, transitando per Corso Lucci, sono stati chiamati da un benzinaio che pochi attimi prima era stato minacciato da Busiello con un coltello. Il 46enne voleva prendere possesso del distributore. In pochi attimi sono riusciti a rintracciarlo presso la vicina Via Ludovico dove aveva appena litigato con degli extracomunitari.
Alla vista dei poliziotti e nonostante il volto insanguinato, l’uomo si è scagliato contro di loro. Questi ultimi con non poche difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo e condurlo dentro un autoambulanza. Arrivati all’Ospedale Loreto Mare ha poi assunto atteggiamenti intimidatori sino ad aggredire fisicamente un poliziotto e a distruggere tutto ciò che trovava lungo il percorso per arrivare alla sala accoglienza del Pronto Soccorso.
A questo punto gli agenti lo hanno arrestato e dopo averlo fatto medicare lo hanno condotto in Questura. In giornata sarà processato con rito direttissimo. Uno dei poliziotti è stato costretto a ricorre alle cure mediche per alcuni traumi subiti: i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 5 giorni.