Spettacoli e animazione nelle scuole, maschere e musica nelle piazze cittadine. Ha preso il via oggi, con vari appuntamenti, il fitto programma di iniziative varato dall’amministrazione comunale di Sorrento in occasione del Carnevale.
«Protagonisti saranno i bambini – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Per loro abbiamo previsto tante iniziative, tutte all’insegna del divertimento, che coinvolgeranno oggi e domani gli alunni della scuola primaria ed elementare. Domenica 10 febbraio, dalle ore 15 alle 17, aspettiamo i bambini e loro famiglie in piazza Tasso, per una grande festa con la presenza, tra l’altro, anche del teatro dei burattini».
Il clou della manifestazione è previsto ovviamente per il 12 febbraio. Alle ore 14 e trenta, gli artisti della cooperativa l’Arcolaio accoglieranno i piccoli ospiti in piazza Andrea Veniero. Di qui, il corteo carnevalesco si sposterà in piazza Torquato Tasso per dare il via ad un “Martedì Grasso” con gruppi in maschera, cortei, giochi e musica.