Sorrento: festa in piazza a Carnevale

carnevaleSpettacoli e animazione nelle scuole, maschere e musica nelle piazze cittadine. Ha preso il via oggi, con vari appuntamenti, il fitto programma di iniziative varato dall’amministrazione comunale di Sorrento in occasione del Carnevale.

«Protagonisti saranno i bambini – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Per loro abbiamo previsto tante iniziative, tutte all’insegna del divertimento, che coinvolgeranno oggi e domani gli alunni della scuola primaria ed elementare. Domenica 10 febbraio, dalle ore 15 alle 17, aspettiamo i bambini e loro famiglie in piazza Tasso, per una grande festa con la presenza, tra l’altro, anche del teatro dei burattini».
Il clou della manifestazione è previsto ovviamente per il 12 febbraio. Alle ore 14 e trenta, gli artisti della cooperativa l’Arcolaio accoglieranno i piccoli ospiti in piazza Andrea Veniero. Di qui, il corteo carnevalesco si sposterà in piazza Torquato Tasso per dare il via ad un “Martedì Grasso” con gruppi in maschera, cortei, giochi e musica.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano, “Carnevale si chiamava Vicienzo”
SuccessivoNasce la sede E.N.P.A. a Castellammare di Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.