Vittoria della Scafatese su Ristor Lettere

DSC_2781Allo stadio di Scafati i canarini ospitano il Lettere per la 17esima giornata di Campionato. In palio i tre punti in classifica. Al minuto tre subito Ricciardi dagli sviluppi di un calcio d’angolo tenta di sfondare la difesa del Lettere con un colpo di testa. Di poco fuori. Di risposta Di Palma solo davanti a Sirica al 6′ sbaglia tutto. Al 9′ c’è il calcio di punizione da posizione invitante: traversa per Milano. Poi la Scafatese si proietta in avanti. Adiletta al 17′ prova a concludere, nulla di fatto. Dagli sviluppi di un calcio piazzato, Pepe sfiora il gol ma al 22′ Acanfora dalla distanza sigla l’1 a zero. Adiletta prova a replicare al 24′ da calcio di punizione ma la conclusione è fuori misura. Alla mezzora la Scafatese è un po in difficoltà, la tensione del gol subito si fa sentire e Acanfora sbaglia anche davanti a Sirica sfiorando il 2 a zero. Al 31′ poi bella azione per De Girolamo, di poco fuori. Siamo al 38′, si combatte a centrocampo. Al 41′ poi brutto fallo su Semplice, espulso D’Amora. Il Lettere resta in dieci uomini. Neanche un secondo dopo Severino aveva segnato il gol, annullato per fuorigioco dall’arbitro. Allo scadere del primo tempo Adiletta davanti alla porta, salva tutto D’Antuono.

Inizia il secondo tempo coi canarini proiettati in avanti. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, azione confusa poi fraseggio tra Adiletta e arriva uno splendido gol per Piero Pisapia. Il risultato parziale è di 1 a 1. Per un fallo, espulso Pepe, siamo al 54′. In campo entra Fortunato al posto di Mautone. Al 58′ ci prova De Girolamo, para D’Antuono. Ci prova poi Cuomo al 61′ ma la palla finisce sul fondo. Severino al 64′ in velocità davanti alla porta, salva tutto la difesa del Lettere. Clamoroso errore di D’Antuono ma per poco non ne riesce ad approfittare la Scafatese. Al 68′ ancora De Girolamo, nulla di fatto. In campo anche Balzano al posto di Semplice. Al 75′ è ancora gol per la Scafatese: Mauro Adiletta marca il 2 a 1. Pochi secondi dopo palo clamoroso di De Girolamo da calcio piazzato. Per proteste espulso l’allenatore del Lettere. Altra occasionissima per Balzano. Ed ancora Longobardi che sfiora il 3 a 1. All’86’ palo per Balzano. Entra in campo Coppola al posto di Severino. Occasionissima poi da calcio d’angolo per il Lettere. Siamo al 90′ ma si giocherà fino al 94′. Confusione in campo per un fallo, proteste per Ruocco espulso. Chance d’oro poco dopo per Balzano. Animi tesi in campo. Finisce 2 a 1 e i canarini si portano a 47 punti in classifica.

Entusiasta il numero 16, Pasquale Balzano:

“Una gara difficile che abbiamo vinto grazie alla nostra tenacia ed alla grande voglia di vincere. La pressione è tanta ma per fortuna riusciamo a gestirla con la nostra esperienza e volontà”.

A commentare il match il Presidente Vincenzo Cesarano:

“Abbiamo vinto una gara difficile contro una valida formazione. I ragazzi hanno giocato sottotono ma la nostra è una squadra costruita per vincere e se continuiamo cosi senza perdere la concentrazione, grazie alle nostre motivazioni, possiamo conquistare anche questo campionato”.

“La sensazione di pressione per aver conosciuto il risultato della seconda prima del match è stato uno dei fattori principali di un deludente primo tempo. Negli spogliatoi però ho ricordato ai ragazzi delle loro vittorie e delle volte in cui nonostante i risultati svantaggiosi siamo stati protagonisti di entusiasmanti rimonte. La squadra ha reagito ed infine ciò che conta è il rusultato” dichiara il Mister Guido Silvestri.

Infine, il bomber Mauro Adiletta autore del gol della vittoria (83 reti con la Scafatese, 334 in carriera):

“Dedico il gol realizzato oggi con questo splendido gruppo al mio caro amico Giulio Adiletta scomparso prematuramente lunedì scorso. Ci mancherai” conclude il Capitano.

Scafatese Calcio:

Sirica, Pisapia (47′ gol), Semplice (70′ Balzano), Longobardi, Del Nunzio, Ricciardi, Adiletta (gol 75′), Pepe (espulso 54′), Severino (Coppola 88′), De Girolamo, Mautone (57′ Fortunato).

Panchina: Fiore, Di Nuzzo, Coppola, Fortunato, Balzano, Ammirati, Giordano.

Arbitro Tommaso della sezione di Napoli

Ristor Lettere:

D’antuono, De simone, Avitabile,(Inserra 87′) D’aniello, Giugliano, D’amora (espulso 41′), Di Palma, (Giordano 87′),Milano, Acanfora (22′ gol), Ruocco Francesco (espulso 93′), Cuomo.

Panchina: Vanacore, Russo, Ruocco Emanuele, Sabatino, Giordano, Inserra.

Allenatore Somma.

La sintesi della gara  andrà in onda giovedì alle 22 su Telecapri Event canale 271.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAtletico Portici a valanga su Sangiuseppese
SuccessivoVolley Volla, bellissima prova su Arzano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.