Catturato il cinghiale in “gita” nel cimitero di Castellammare

cimiteroSi è conclusa la “caccia al cinghiale” nel cimitero di Castellammare di Stabia. L’animale è stato catturato dal personale delle ditte esterne del cimitero e grazie alla bravura di un fioraio che ha partecipato alla singolare battuta di caccia.

I cittadini recatisi in visita ai defunti, avevano creduto a uno scherzo di Carnevale, ma hanno appurato i fatti quando hanno trovato i cancelli del camposanto chiuso con un cartello: “chiuso per ordine pubblico”.

L’animale era fuggito, probabilmente, dal fondo privato di un contadino. Qualcuno ha raccontato di averlo visto in corsa per le strade di Castellammare di Stabia e, infine, ha trovato rifugio tra le lapidi del cimitero, dove sbucava di tanto in tanto per cambiare rifugio.

Per catturarlo è stata organizzata una vera e propria ‘battuta di caccia’, con una rete e un contenitore in plastica in cui alla fine il cinghiale ha deciso di entrare per sottrarsi agli improvvisati cacciatori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: torna “La Versione di MARTE”
SuccessivoVolla, rassegna “bicentenario della nascita di Verdi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.