I poliziotti del Commissariato Arenella hanno arrestato due giovani di 26 e 22 anni di nazionalità ucraina per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato. Questa notte, a seguito di richiesta di aiuto giunta al 113 per furto in atto i poliziotti sono intervenuti in via Capaldo. Giunti sul posto gli agenti, all’interno del parco nei pressi di un box condominiale, hanno notato, accanto ad un a moto di grossa cilindrata già con il lucchetto tranciato, residui di ferro, bruciature sul suolo ed i due giovani fuggire velocemente.
Immediatamente intervenuti, i poliziotti li hanno raggiunti e bloccati. A seguito di un controllo, gli agenti hanno rinvenuto, in uno zaino indossato da uno dei due ragazzi, un kit di fiamma ossidrica composto da due bombole ed altre due bombole di riserva; una chiave multidadi; una pinza; un taglierino; un lucchetto ed una catena antifurto tranciati posti a protezione della moto.
Il tutto è stato sequestrato. I poliziotti hanno arrestato i due giovani che in mattina saranno giudicati con il rito direttissimo.