Nasce la sede E.N.P.A. a Castellammare di Stabia

enpaSarà presentato in conferenza stampa venerdì 15 febbraio 2013, alle ore 10.30, presso  il ristorante The Fantasy, in via Napoli 350/C a Castellammare di Stabia, lo Sportello E.N.P.ASede Stabiese.

Un nucleo di polizia zoofila e due numeri telefonici a supporto di un presidio che l’Ente Nazionale Protezione Animali istituisce a tutela degli Animali e dell’Ambiente in un area già tristemente nota alle cronache per i gravissimi episodi di maltrattamenti e uccisioni di randagi come quella del Monte Faito, il cui equilibrio e integrità possono essere facilmente messi a rischio da atteggiamenti di incuria e superficialità.

Intervengono:

–       Il Presidente nazionale E.N.P.A., senatrice Carla Rocchi.

–       Il Coordinatore regionale E.N.P.A., Massimo Moffa.

–       Il Commissario straordinario e responsabile territoriale E.N.P.A., Roberto Cacace.

Modera:

L’Architetto ed esperto in materie ambientali, Massimo Correra.

 

“Abbiamo finalmente uno strumento concretamente operativo e istituzionalmente valido che potrà affiancare le numerose associazioni, i volontari e i singoli cittadini che ogni giorno si battono per difendere e tutelare la salute dell’ambiente e dei nostri amici a quattro o meno zampe. Con loro auspichiamo di poter creare una sinergica e collaborativa rete di solidarietà utile ad accrescere la sensibilità e il rispetto nel segno di una pacifica convivenza tra uomo e animale”, ha dichiarato Roberto Cacace, commissario straordinario e responsabile territoriale E.N.P.A.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: festa in piazza a Carnevale
SuccessivoMariglianella: Un manifesto dell’Amministrazione Comunale nel Giorno del Ricordo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.