Pompei, brioche da record: lunga 20 metri

La Brioche dei Record (1)Lunga 20 metri e pesante 140 chili, è da “Guinness dei Primati” la brioche sfornata oggi dalla pasticceria De Vivo di Pompei. Per realizzare il dolce da record sono stati impiegati 100 chili di farina, 300 uova, 12 chili di zucchero, 12 chili di burro e 20 litri di latte.

Dalla brioche gigante – portata su una struttura metallica appositamente realizzata – sono state ricavate circa 1.600 fette ed è stata offerta gratuitamente in degustazione, per la gioia di grandi e piccini, questo pomeriggio nel centro commerciale “La Cartiera”, presso il bar De Vivo, a partire dalle ore 17,00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, emergenza trasporti. De Angelis: “riportare servizio alla normalità”
SuccessivoScafati, pneumologia allo “Scarlato: Aliberti replica a Torquato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.