Pozzuoli: fra un mese il Comune rimarrà con un solo dipendente

pareto_pozzuoli (1)Dopo l’ ultimo pensionamento il comune di Pozzuoli resta con un solo dirigente in carica che è anche contemporaneamente revisore dei conti della Provincia di Napoli. Rischio collasso amministrativo per un Comune con oltre 80mila abitanti ed un solo vertice amministrativo.
“Tra circa un mese – denunciano il capogruppo dei Verdi Ecologisti al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi assieme al commissario regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli – il Dirigente del Comune di Pozzuoli nonchè comandante dei Vigili Urbani Carlo Pubblico andrà in pensione. Il comune flegreo con i suoi oltre 80mila abitanti resterà con un solo dirigente in carica il Dott. Carmine Cossiga che è anche Revisore dei Conti alla Provincia di Napoli e riveste anche diversi e ulteriori incarichi professionali. In poche parole un solo dirigente con numerosi e impegnativi incarichi che svolge contemporaneamente dovrà amministrare totalmente la parte burocratica e amministrativa di uno dei comuni più grandi della Campania. Una cosa a nostro avviso improponibile a cui bisogna porre rapidamente rimedio per evitare il collasso dei servizi e dell’ amministrazione. Questo caso ripropone un problema che solleviamo da tempo. Gli alti dirigenti nella pubblica amministrazione che sono profumatamente pagati dai cittadini non possono e non devono cumulare incarichi durante il loro mandato. E’ evidente che la riorganizzazione della macchina comunale di Pozzuoli che è di competenza politica e che è stata promessa da tampo non è più rinviabile altrimenti sarà inevitabile l’ aumento di disservizi e malfunzionamenti”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, serrata dei librai contro le fotocopie. Gli studenti: “legittima difesa”
SuccessivoFincantieri, Passera e Bono: “accordo importante”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.