Il Consiglio comunale di Acerra oggi, mercoledì 13 febbraio 2013, ha votato con 11 voti a favore e 1 astenuto (13 gli assenti) la delibera di Giunta comunale n.7 del 25/01/2013 di proposta al Consiglio comunale che conferma lo scioglimento e la liquidazione della M.I.S.I.A. Srl, così come disposto dalle normative vigenti, tenendo conto anche delle indicazioni della Corte dei Conti sul rendiconto di gestione 2010 nonché delle conclusioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Contestualmente, è stato deliberato anche di re-internalizzare il servizio della sosta a pagamento affidato al Comando di Polizia Municipale in modo da mantenere in mano pubblica il controllo dello stesso servizio.
Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha dichiarato: «Nelle prossime ore sarà formalmente insediato il tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali dei lavoratori al fine di individuare congiuntamente le soluzioni per affrontare adeguatamente la problematica del futuro degli stessi lavoratori».
Si conferma inoltre, la notizia dell’approvazione da parte della Regione Campania della proposta del Comune di Acerra, deliberata dal Consiglio comunale con deliberazione n.34 del 15/12/2012, di dimensionamento scolastico. Tale approvazione, sul cui iter procedurale la minoranza consiliare aveva posto dubbi, conferma la regolarità dell’atto licenziato dall’Amministrazione comunale.