Acerra, sosta a pagamento: deliberato lo scioglimento della “Misia”

209873raffaele_lettieri_5861Il Consiglio comunale di Acerra oggi, mercoledì 13 febbraio 2013, ha votato con 11 voti a favore e 1 astenuto (13 gli assenti) la delibera di Giunta comunale n.7 del 25/01/2013 di proposta al Consiglio comunale che conferma lo scioglimento e la liquidazione della M.I.S.I.A. Srl, così come disposto dalle normative vigenti, tenendo conto anche delle indicazioni della Corte dei Conti sul rendiconto di gestione 2010 nonché delle conclusioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Contestualmente, è stato deliberato anche di re-internalizzare il servizio della sosta a pagamento affidato al Comando di Polizia Municipale in modo da mantenere in mano pubblica il controllo dello stesso servizio.

Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha dichiarato: «Nelle prossime ore sarà formalmente insediato il tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali dei lavoratori al fine di individuare congiuntamente le soluzioni per affrontare adeguatamente la problematica del futuro degli stessi lavoratori».

Si conferma inoltre, la notizia dell’approvazione da parte della Regione Campania della proposta del Comune di Acerra, deliberata dal Consiglio comunale con deliberazione n.34 del 15/12/2012, di dimensionamento scolastico. Tale approvazione, sul cui iter procedurale la minoranza consiliare aveva posto dubbi, conferma la regolarità dell’atto licenziato dall’Amministrazione comunale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: modificato il regolamento sulla composizione delle commissioni consiliari
SuccessivoBoscoreale: iniziativa del Pd contro il caro assicurazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.