Mazzarri e Rolando:” Il Viktoria è fortissimo ha battuto l’Atletico Madrid”

Mazzarri Europa LeagueWalter Mazzarri e il neo acquisto Rolando, parlano alla vigilia del match di Europa League contro il Viktoria Plzen, in Conferenza Stampa da Castel Volturno:

LE SCELTE: “Si sono fatte delle scelte già nella fase a girone. Di volta in volta sceglierò la miglior formazione per andare più avanti possibile in ogni competizione. Domani scenderà in campo una squadra competitiva per mettere in difficoltà il Plzen che bisogna rispetta”.

L’APPROCCIO: “Sicuramente, poche volte siamo scesi in campo così male. La Lazio era assatanata, agguerrita, messa bene in campo, si gioca sempre in due, ma non mi è piaciuto come siamo scesi in campo”. “Sì, s’è fatto qualcosa di impotante anche in Europa, forse ci è mancata l’esperienza per fare qualcosa di più ma speriamo di andare avanti in Europa League. Se andiamo avanti la competizione diventerà molto importante perchè ci saranno squadre importanti da affrontare. Abbiamo migliorato i doppi ruoli proprio per fare bene, anche perchè l’Europa League “.

IL PLZEN: “Non è una incognita. Gioca un bel calcio, hanno chiuso il girone al primo posto nonostante la presenza dell’Atletico Madrid che loro hanno anche battuto. Se non c’è il nome in Italia sembra che la gara sia facile, ma il Plzen è fortissimo. L’Atletico, secondo in Spagna, non ha vinto il girone ed è anche detentore del titolo”.

ROLANDO E CAVANI TITOLARI:  “Se vogliamo andare avanti devono giocare quei giocatori che fanno la differenza. Soprattutto giocando in casa, la prima sfida, io credo che sia giusto che giochi, al di là di cosa pensa lui”. Domani prevedo una gara molto difficile e non bisogna sottovalutare i valori degli altri campionati.

IL FUTURO DI MAZZARRI: “Quando abbiamo iniziato l’anno la società mi ha fatto capire che avrebbe prolungato il contratto senza problemi. E’ un problema solo mio dopo tanti anni di carriera voglio valutare a fine anno se la società chiaramente mi vuole aspettare, ma con grande serenità. Incontri? La società lo farebbe anche domani, i rapporti sono ottimi con tutti quindi non vedo problemi. Pensiamo agli obiettivi quotidiani, non a queste situazioni”.

PER ROLANDO: Sei pronto a scendere in campo?  “Sono pronto, se gioco una parte o tutta la gara dipende dal mister. Conoscevo già la squadra e il campionato. Mi ha sorpreso molto la città e l’impatto con la gente”. Il tuo ruolo preferito in campo?  “La mia preferenza è giocare. Quello che mi dice di fare il mister io faccio”.  Cavani o Falcao? “Sono due grandi attaccanti, forse tra i migliori cinque al mondo. Non sono comparabili”.  Napoli la tua prima scelta? “Non ho avuto dubbi perchè sapevo di arrivare in una squadra che lottava per il titolo in Italia ed in Europa. Vengo con lo spirito di aiutare la squadra”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano