Napoli: “arena della Marinella è una discarica a cielo aperto”

castielloL’area della Marinella, nei pressi dell’ospedale Loreto Mare, è un’enorme discarica a cielo aperto e la salute dei residenti è più che mai a rischio”: così il consigliere comunale Gennaro Castiello, candidato capolista del MIR (Moderati in Rivoluzione) alla Camera dei Deputati, nel collegio Campania 1.

 La zona compresa tra Via Vespucci e Via Marinella-. prosegue Castiello- è un indegno ricettacolo di rifiuti di ogni tipo, una costante minaccia per i cittadini residenti nella zona, indegnamente lesi nel loro diritto alla salute e completamente dimenticati dall’amministrazione comunale.

La giunta deve provvedere subito alla bonifica igienico-sanitaria dell’area, così come era stato annunciato nello scorso luglio. A questo proposito, ho giù inviato un’interrogazione al consiglio comunale, allo scopo di sollecitare l’amministrazione a provvedere in tempi brevissimi. Non è più possibile esitare. La bonifica è un passo necessario e ineludibile per la realizzazione del parco della Marinella, prevista da oltre trent’anni e già finanziata ma sempre rinviata, a discapito dei cittadini. Inoltre, desidero rivolgere un appello al governo della quarta municipalità, che, pur avendo dimostrato impegno sulla questione negli anni scorsi, si sta ora dimostrando uno spettatore della vicenda anziché un attore protagonista della riqualificazione dell’area, in controtendenza con l’impegno attivo ma spesso isolato- conclude Castiello- di qualche consigliere municipale”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: incontro organizzato dal M5S presso la sala consiliare
SuccessivoMaurizio de Giovanni a 360° alla Biblioteca “F. Morlicchio” di Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.