San Giorgio: oltre 100 operatori ambulanti invadono l’aula consiliare

Comune di San Giorgio a CremanoStamattina il Consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano è stato invaso da oltre 100 operatori ambulanti che hanno ricevuto in questi giorni l’ ordinanza sindacale di sospensione del mercato settimanale a causa della mancanza dei requisiti di sicurezza come segnalato dal Comandante della Polizia Municipale Gabriele Ruppi. Ci sono stati momenti di tensione ed il consiglio comunale è stato anche sospeso per diverse ore. Il Sindaco sta lavorando ad una nuova ordinanza che permetta la riapertura del mercato salvaguardando i livelli occupazionali ma anche la sicurezza dell’ area dove si svolge.
“Assieme al neo assessore al commercio Maurizio Savarese ed a Francesco Borrelli che è stato titolare la delega fino a pochi giorni fa – dichiara il Sindaco del comune vesuviano Mimmo Giorgiano – sarò ricevuto giovedì mattina dal Prefetto di Napoli per affrontare e risolvere il problema nell’ immediato. La Giunta comunale ha già inviato al Consiglio una delibera che propone una nuova regolamentazione del mercato settimanale e che sarà discussa in tempi rapidi. Inoltre stiamo lavorando ad una soluzione definitiva in un’ area privata”.
“Il Comune di San Giorgio a Cremano è uno dei più urbanizzati e densamente abitati d’ Italia – spiega l’ assessore Francesco Emilio Borrelli che negli ultimi mesi ha seguito la questione – assieme a Portici. Svolgere un mercato all’ aperto settimanale con 137 operatori è molto complesso perchè non ci sono spazi pubblici adatti e sufficientemente grandi. Ciò nonostante non vogliamo lasciare queste famiglie per strada ma dobbiamo trovare una soluzione che non permetta un nuovo caso Torre del Greco dove un’ autoambulanza è rimasta bloccata nel mercato ed ha portato in ritardo i soccorsi ad una donna che è successivamente deceduta”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: lapide commemorativa per il “Com. Antonio Fabbrocini”
SuccessivoScafatese, arriva Incitti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.