Torre del Greco: modificato il regolamento sulla composizione delle commissioni consiliari

comune-torregreco1-3Il Consiglio Comunale di Torre del Greco, riunitosi questa mattina in sessione straordinaria, ha approvato all’unanimità la proposta di deliberazione promossa dalla I. Commissione Consiliare, avente ad oggetto la modifica dell’articolo 27 del Regolamento Comunale.

A seguito di tale emendamento – relativo alla composizione delle Commissioni Consiliari permanenti e resosi opportuno a seguito della rimodulazione del numero delle stesse Commissioni (passate da 7 a 5) – il primo comma dell’articolo 27 del Regolamento Comunale viene così riscritto: “Per mantenere il più possibile aderenti le rappresentanze delle Commissioni alle rappresentanze dei Gruppi presenti in Consiglio Comunale, ogni Commissione Consiliare sarà così composta: per ogni Gruppo Consiliare presente in Consiglio Comunale, un rappresentante in ragione di tre Consiglieri Comunali (o frazione di essi) facenti parte del Gruppo”.

Il Consiglio Comunale ha inoltre approvato (a maggioranza) la Delibera di Giunta n. 40 del 29 gennaio 2013, con cui si è preso atto della nomina dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti.

Da segnalare, infine, che il Presidente del Consiglio Comunale Filippo Colantonio ha annunciato, a margine della seduta odierna, la convocazione urgente – per domani alle ore 13:00 – di una Conferenza dei Capi Gruppo (estesa al Sindaco e a tutti Consiglieri comunali che vorranno parteciparvi) sulla questione dell’Ospedale “Maresca”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarnevale: grande successo per il ballo in maschera a Boscoreale
SuccessivoAcerra, sosta a pagamento: deliberato lo scioglimento della “Misia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.