Il Gazzettino vesuviano | IGV

Mazzarri:”Basta cali di concentrazione, dobbiamo aggredire gli avversari”

Mazzarri CV Header 2Walter Mazzarri allenatore del Napoli parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno, alla vigilia del match di Campionato contro la Sampdoria.  Il mister partenopeo appare visibilmente provato ed emozionato per la scomparsa di Carmelo Imbriani.

IMBRIANI:” Voglio dire subito che sono provato e dispiaciuto per la scomparsa di  Carmelo, era un ragazzo eccezionale e sono vicino alla sua famiglia, sono veramente colpito per quello che è accaduto. “

IL RISCATTO:” Dopo la gara di Europa League è normale che io come allenatore voglio vedere un’altra prova, una squadra affamata e veemente che aggredisca l’avversario.” Se vogliamo affermarci in pianta stabile tra le prime del campionato non bastano sette risultati consecutivi, ci vogliono più gare consecutive e prendere meno cazzotti,altrimenti sarà dura lottare per il titolo.”Noi siamo professionisti e dobbiamo essere sempre concentrati, dobbiamo isolarci da quello che ci circonda, forse sarà anche colpa mia perché sarò stato meno cattivo, non possiamo affrontare una gara di Europa League come un amichevole”.

ARMERO:” Il giocatore sta bene, lo valuterò e poi vedremo.”

IL CALENDARIO:” I conti non tornano,abbiamo un giorno in meno per preparare la gara con la Juventus e domani mando la squadra in campo alle 15:00 contro la Sampdoria senza ancora fare un allenamento completo, per ora sto zitto poi a fine stagione dirò la mia”.

INSIGNE  E BEHRAMI: “ Valon sta bene e non ha problemi, mentre Insigne lo vedrò in allenamento e spero che stia bene perché ci serviva giovedì e ci servirà domani”.

OBIETTIVO: “ Il nostro obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile, ma a quattordici giornate dalla fine, può accadere di tutto, basta fare calcoli, ragioniamo di partita in partita e vedremo cosa accadrà a fine stagione.”

DELIO ROSSI:” Nel calcio ci sono tante pressioni, e può capitare a tutti di andare sopra le righe”.

TATTICA:” Abbiamo provato più volte in allenamento il 4-3-3 in gara in corsa, ed i ragazzi hanno ben in testa quello che devono fare, quello che è accaduto col Plzen è solo colpa mia che non sono stato in grado di caricare la squadra a dovere.”

Cosimo Silva

 

 

 

Exit mobile version