Pompei, clima di protesta: parla Vincenzo Mazzetti

Il clima di concitazione venutosi a creare nella città di Pompei negli ultimi giorni, non ha mancato di suscitare anche l’attenzione del segretario cittadino del PD, Vincenzo Mazzetti che, in un comunicato stampa afferma quanto segue:

“In questi ultimi giorni abbiamo avuto prova, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, dell’incolmabile frattura generatasi tra il governo della città ed il tessuto sociale cittadino. L’arroganza del sindaco, con il suo ingiustificabile ed incomprensibile atteggiamento di sfida, ha letteralmente esasperato gli animi ed alimentato un’enorme tensione sfociata in atteggiamenti che mai vorremmo assistere nella nostra città. L’occupazione dell’aula consiliare da parte degli imprenditori è l’epilogo di un mancato confronto, sereno e costruttivo, che il primo cittadino non ha garantito, né voluto. Sono certo che nessuno degli operatori ha trascorso la notte in aula consiliare per diletto o per impegnare il suo tempo libero. Al di là della sostanza delle richieste, tale forma di protesta merita rispetto e non può essere banalizzata e liquidata accusandola di strumentalizzazione politica. Una forma di protesta così forte è un segnale di un malessere che un primo cittadino ha il dovere morale, prima ancora che politico, di ascoltare. Se un , incalzato dalle rivendicazioni, evita il confronto personale e si limita a rispondere ai suoi concittadini tramite notifiche dei messi comunali o comunicati consegnati da consiglieri comunali in veste di postini, ha perso il rapporto con la città e dovrebbe prenderne atto, invece continua a portare avanti la sua battaglia personale. Non può avere altra lettura, se non quella di mostrare i muscoli in segno di sfida, il riportare in calce alla missiva con le risposte ai commercianti le firme dei consiglieri comunali e di tutti gli assessori quando era sufficiente solo la sua”.

 

 

MUnicipio-2

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: pubblicata la graduatoria provvisoria per attribuzione borse di studio
SuccessivoJuve Stabia-Varese, i convocati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.