Bigon:”Abbiamo il futuro nelle nostre mani”

BigonIl Ds Riccardo Bigon parla nel post gara di Napoli – Sampdoria, finito in pareggio, non parlerà Mazzarri a causa della febbre che il mister toscano aveva già dal mattino.  Ecco quanto evidenziato da Il GazzettinoVesuviano.com:

 

DELUSIONE: “C’è molto ottimismo per il futuro, il gruppo sta facendo cose straordinarie da diversi anni. Siamo a quattro punti dalla vetta con la sfida con la Juve da giocare in casa, abbiamo il futuro nelle nostre mani”.

TERRENO DI GIOCO DISASTROSO: “ In settimana sarà rizollato completamente, purtroppo abbiamo dovuto aspettare questo momento a causa delle avverse condizioni metereologiche. La rizollatura di ottobre ha avuto una serie di problematiche, che come risultato ha penalizzato la nostra squadra contro la Sampdoria che è arrivata a Napoli per chiudersi”.“Bisognerebbe chiamare i nostri agronomi, io non difendo il terreno di gioco ma interessa solo vincere le gare. In questo caso c’è stato un problema di manto erboso, la società era a disposizione di fare interventi che però non sono stati possibili”. “Per la Juventus il campo sarà rizzollato e perfetto”.

MAZZARRI: “Il mister ha più di 38° di febbre, già questa mattina era malato ma ha stretto i denti per la gara del San Paolo. Ora Mazzarri torna a casa, ma è ovvio che ci sia delusione per il pari”.

LA PRESTAZIONE: “Abbiamo interpretato bene la gara, la squadra ha fatto il massimo. È ovvio che il campo e la disposizione tattica della Sampdoria ha messo in difficoltà il Napoli. Cavani è bravo a finalizzare, Insigne a rifinire e Hamsik è bravo a fare entrambi. Solo il palo ha impedito allo slovacco di segnare, siamo rammaricati; c’è la vicinanza del pubblico nei nostri riguardi, i tifosi veri danno il sostegno in ogni caso. Le curve hanno sostenuto la squadra anche dopo il triplice fischio finale”.

MANCANZA DI LUCIDITA’: ” Quando giochi attaccando per  70′   minuti e non riesci a segnare, si può dire che ci può essere stata poca lucidità, ma non posso rimproverare nulla a questo gruppo.”

I FISCHI DEL SAN PAOLO: “ La parte del pubblico che conosciamo e ci seguono assiduamente non ci fischiano ma ci applaudono, poi c’è una parte del pubblico che  accorre nelle occasioni importanti che fischia solo per delusione.”

IL CALO PSICOLOGICO E FISICO: ” Quando si parla di crescita, sappiamo che a metà Febbraio inizia per un mese dove la  fatica fisica è maggiore, ma non è un alibi e se vuoi essere una grande squadra devi sapertele gestire queste difficoltà, però se Hamsik avesse segnato invece che prendere il palo, ora staremmo a parlare di altro”.

ARMERO: ” Buona la sua prestazione nel primo tempo, mentre nel secondo tempo non avendo novanta minuti nelle gambeè calato, ma la sua prestazione è positiva”.

CAVANI: ” Il problema è che ci ha abituato troppo bene, ma è normale che un attaccante possa non segnare anche per quattro gare, anche se si chiama Cavani”.

ICARDI:” Tutti i giocatori giovani e di talento, il salto di qualità e di categoria è sempre un interrogativo, quindi il ragazzo ha talento ma si è espresso bene solo nella Sampdoria. Difficile integrare giovani talenti in una rosa qualitativamente importante come la nostra”.

EUROPA LEAGUE: ” Dopo la gara col Plzen il giorno dopo negli spogliatoi la voglia era quella di andarcela a giocare con li in Repubblica Ceca,di certo non andremo li a fare una scampagnata, è complicato ma ci proveremo”.

Cosimo Silva

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano