Accanto al sindaco Paolo Trapani ed al delegato al turismo Augusto Ercolano, sono rappresentate all’interno dell’organismo appena varato anche le categorie imprenditoriali coinvolte nel settore dell’ospitalità: alberghi, villaggi turistici, affittacamere, bed&breakfast, case vacanza e agriturismo. Presenti anche il presidente della pro-loco Terra delle Sirene Francesco Marra ed il consulente dell’amministrazione per il Turismo Antonino Miniero.
«Questo organismo è nato dalla volontà di coinvolgere in assoluta trasparenza tutti gli attori del settore nella definizione delle politiche relative al turismo nel nostro comune», sottolinea il consigliere Ercolano. E anche il primo cittadino Trapani evidenzia l’importanza «di condividere le scelte in un settore non secondario dell’economia locale che dà lavoro a molte persone».
Tra gli argomenti discussi nel primi incontro anche la questione della sicurezza sul territorio comunale e quella dei controlli amministrativi da parte del comune sulle strutture turistiche ricettive. All’ordine del giorno anche la programmazione delle attività turistiche e culturali per la stazione turistica 2013.
Angelo Mascolo