San Giorgio, raid al II circolo didattico: rubati i risparmi dei bambini

scuolaRaid al II circolo didattico di san Giorgio, rubati anche i salvadanai dei bambini destinati alla beneficenza. Pessima giornata per docenti ed alunni delle scuole “Mazzini” e “Gramsci” che questa mattina hanno fatto la triste scoperta: alcuni ladri si sono introdotti nelle scuole, portando via computer, stampanti ed altro materiale elettronico-didattico.

La raccolta fondi era destinata ad iniziative benefiche per il terzo mondo: risorse che sarebbero serviti alla realizzazione di scuole ed ospedali dell’Africa.

“In quei salvadanai i bambini accompagnavano ogni anche minimo risparmio – racconta l’ assessore di San Giorgio a Cremano Francesco Emilio Borrelli – con un bigliettino sul quale c’ era scritto il piccolo sacrificio effettuato. Si trattava della rinuncia fatta per risparmiare quegli euro che donavano. Rinunciavano ad un pacchetto di caramelle o ad una bustina di figurine pur di essere solidali.  Ci hanno riferito che i ladri hanno rubato i soldi e lasciato tutti i bigliettini sparpagliati per terra e che quando i bambini e gli insegnanti si sono resi conto dell’ accaduto sono rimasti giustamente sgomenti. Non si tratta solo di pochi euro, ma del sacrificio, dei sogni e dei progetti dei bambini di San Giorgio a Cremano. Chi ruba per fame o per necessità non compie azioni così ignobili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl procuratore nazionale antimafia Grasso alla sede del Pd stabiese
SuccessivoSan Giorgio ricorda Massimo Troisi in quello che sarebbe dovuto essere il 60esimo compleanno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.