Boscoreale: ok al progetto “Adotta un’aiuola”

comune-di-boscoreale-e1277638260829“Adotta un’aiuola” è il progetto approvato dal Comune per migliorare l’immagine della Città mediante la salvaguardia del patrimonio ambientale e la sensibilizzazione dei cittadini alla cura del verde pubblico.
L’iniziativa progettuale intende coinvolgere attivamente privati cittadini e altri soggetti privati nella cura del verde urbano per migliorarne lo standard conservativo ed estetico, dando la facoltà di pubblicizzare la propria “adozione” tramite collocazione in loco di un cartello informativo, ferma rimanendo la proprietà pubblica delle aree assegnate.
Le aiuole e le aree verdi comunali, censite dall’ufficio manutenzione, saranno assegnate temporaneamente per due anni, con possibilità di rinnovo, a operatori commerciali/economici, imprese, banche, chioschi, studi professionali, associazioni, condomini, gruppi, famiglie e singoli cittadini che ne faranno richiesta.
Per incentivare l’adozione di aiuole il progetto prevede anche un premio in denaro per le tre aiuole pi? belle. Le sistemazioni delle aiuole, infatti, saranno valutate dai cittadini che, in apposita sezione del sito internet del Comune, entro il 31 dicembre, potranno votare per l’aiuola più bella. Per quest’anno è stata stanziata la somma di millecinquecento euro che sarà attribuita in ordine decrescente alle prime tre classificate secondo le seguenti percentuali 60%, 30% e 10%.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Centro Comune: “siamo all’opposizione”
SuccessivoSorrento: il depuratore di Marina Grande verso la dismissione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.