Il Gazzettino vesuviano | IGV

Boscoreale: ok al progetto “Adotta un’aiuola”

comune-di-boscoreale-e1277638260829“Adotta un’aiuola” è il progetto approvato dal Comune per migliorare l’immagine della Città mediante la salvaguardia del patrimonio ambientale e la sensibilizzazione dei cittadini alla cura del verde pubblico.
L’iniziativa progettuale intende coinvolgere attivamente privati cittadini e altri soggetti privati nella cura del verde urbano per migliorarne lo standard conservativo ed estetico, dando la facoltà di pubblicizzare la propria “adozione” tramite collocazione in loco di un cartello informativo, ferma rimanendo la proprietà pubblica delle aree assegnate.
Le aiuole e le aree verdi comunali, censite dall’ufficio manutenzione, saranno assegnate temporaneamente per due anni, con possibilità di rinnovo, a operatori commerciali/economici, imprese, banche, chioschi, studi professionali, associazioni, condomini, gruppi, famiglie e singoli cittadini che ne faranno richiesta.
Per incentivare l’adozione di aiuole il progetto prevede anche un premio in denaro per le tre aiuole pi? belle. Le sistemazioni delle aiuole, infatti, saranno valutate dai cittadini che, in apposita sezione del sito internet del Comune, entro il 31 dicembre, potranno votare per l’aiuola più bella. Per quest’anno è stata stanziata la somma di millecinquecento euro che sarà attribuita in ordine decrescente alle prime tre classificate secondo le seguenti percentuali 60%, 30% e 10%.

Exit mobile version