BLACKKNIGHTS – AMATORI RUGBY TORRE 15 A 27 (3 A 5)
Il Torre sembrava aver lasciato indietro partite scialbe e scarne di contenuto ed invece a volte ritornano come suole dire Stephen King. I corallini scendono in campo con aria di aver già la vittoria in mano e di dover stabilire solo il quantum. Ed invece i Blacknights altro che remissivi ribattono colpo su colpo i temprati corallini. Il risultato si sblocca al secondo minuto dove il Torre realizza la sua prima meta dopo un carrettino iniziato nei ventidue avversari e concluso in area di meta con l’ovale schiacciato da Pagano Michelino sempre più protagonista e meno comparsa degli altri. Gli avversari non stanno a guardare e realizzano il pareggio sfruttando una linea tre quarti disorganizzata. Seguono due mete di Apostolo (una trasformata da Caputo Andrea) al rientro\ da un infortunio durato un mese. Gli avversari nel frangente fanno la stessa meta di prima cambiando lato del campo. Allo scadere del primo parziale Coppola da una ripartenza a cinque metri realizza una meta di prepotenza. Il primo parziale si chiude sul 22 a 10. Megastrigliata dei coach corallini ad una squadra che ha reso poco e male. Si rientra in campo e subito si segna con una giocata da una mischia che consente ad Oliviero di schiacciare in meta. Dopo poco i Blacknights sfruttano una ripartenza a cinque metri dalla linea di meta avversaria e sfondano la difesa dormiente corallina e si portano sul 27 a 15. La partita viene interrotta al 15’ poiché incombeva la necessità di utlizzo del campo per una partita di campionato della serie C.. Il team coach Losciale – Vitiello –Sartori hanno dichiarato: “Noi corallini siamo capaci di complicare le partite semplici facendole diventare impossibili. Di fronte a noi una bella squadra che è maturata tanto pur non facendo campionato. Oggi abbiamo visto una delle peggiori partite da quando è iniziato il campionato. Questo campanello d’allarme ci fa capire di non dover mai abbassare la guardia nei confronti di tutti, situazione già successo con il Salerno. A tale situazione apporteremo i dovuti correttivi. Adesso ci aspetta la difficile partita con la Partenope, terza in classifica.”
Formazione: Pagano Michelino, Ciaravola Giuseppe, Coppola Gaetano, Noto Antonino Gennaro, D’orsi Alessandro, Borriello Gennaro, Felaco Gabriele (Cap), Nocerino Alessandro, Caputo Andrea, Ievoli Roberto, Apostolo Francesco Oliviero Gabriele, D’Istria Raffaele, Sartori Fabio (V.Cap.).
In panchina:, Acunzo Antonio, Vitelli Giovanni, Trivelli Ciro, Palomba Pasquale, De Gregorio Antonio, Canfora Giovanni.
Sabato disastroso per l’under 14 che torna sconfitta dalle terre sannitiche
IV CIRCOLO BENENVENTO – AMATORI RUGBY TORRE UNO 19 a 14 (3 a 2)
Una sconfitta è sempre amara, ma questa lo è in modo particolare per quello che si è verificato e per come è avvenuta. Una partita iniziata bene con due mete coralline in mezzo ai pali degli avversari a cura di Palma Luigi e successive trasformazioni di Pulimeno Davide. Un primo tempo da incorniciare finito sul 14 a 0 per i corallini. Il secondo parziale il Torre subisce in sequenza ben tre infortuni De Bellis (estremo) poi Iorio Luigi (ala) e poi il Mediano di Apertura Serpe Davide (sospetta frattura mano dx) seguita dalla ciliegina sulla torta a cura dell’arbitro che sanziona con ben tre cartellini gialli per tre volte i corallini per placcaggi alti costringendo il Torre a giocare tutto il tempo in quattordici. Il Torre in codesta situazione subisce solo due mete sbagliandone ben tre quasi fatte, poi a tempo scaduto subisce la meta del sorpasso e buonanotte ai suonatori. Praticamente una vittoria impacchettata e regalata agli avversari a cui va il merito di non aver mai demorso. Lodi ai vincitori. Il coach Losciale Salvatore (che ha sostituito Giuseppe Del Gatto assente per motivi lavorativi) a fine partita ha dichiarato: “Oggi ci siamo incasinati con le nostre mani, praticamente una partita gettata all’ortiche perché non siamo stati in grado di gestire una vittoria quasi fatta. Io ho sempre predicato che ogni partita finisce al triplo fischio finale ed invece nell’intervallo del primo tempo i nostri atleti già decantavano la vittoria, questo è stato uno sbaglio madornale, per questo motivo invito tutti gli atleti a fare un bagno di umiltà cospargendosi la testa di cenere e rimboccarsi le maniche per questo finale di campionato più duro che mai. Buona fortuna a tutti”.
Formazione: DE BELLIS ALESSANDRO, BALZANO DOMENICO, GALLO MARCO, PALMA LUIGI OTTAVIANO SALVATORE, SERPE DAVIDE, BORELLI VINCENZO, ASCIONE BERNARDO, CASCONE ISAAC, PULIMNEO DAVIDE, APREA FRANCESCO S.,DISCOLO LORENZO, SCOGNAMIGLIO ETTORE SANTANGELO ALFONSO, IORIO LUIGI.
ASR BENEVENTO- AMATORI RUGBY TORRE DUE 72 a 12 (12 a 2)
Debacle completa. Il Torre due fa la parte dell’agnello sacrificale e lo fa bene con impegno senza neanche ruggire, pardon belare. Un primo tempo dove i giocatori corallini osservano le meteore beneventane passare e segnare, un primo tempo che si chiude sul 50 a 0 per i casalinghi. Le urla del coach si sentono e fanno l’effetto desiderato subendo nel secondo tempo solo 4 mete facendone 2 (Cozzolino e Coppola L). il secondo tempo finisce sul 72 a 12. Un risultato da Stephen King (famoso scrittore di libri horror). Il Torre dopo questa doccia gelata deve curare le ferite sia fisiche che mentali in quanto da ben quattro mesi non si subiva un K.O. così duro. Ma solo dalle sconfitte si può ricavare esperienza ed umiltà per reiniziare di nuovo. Il coach Losciale Pietro a fine partita ha dichiarato: “Oggi abbiamo visto una squadra in campo deconcentrata e più disorganizzata del solito, ed affrontare il Benevento con ottimi elementi strutturati fisicamente e tecnicamente ci ha dato un bel K.O. I miei ragazzi sono entrati in partita nel secondo parziale dove hanno inflitto due belle mete, ciò a significare che l’organizzazione del gioco in campo era fondamentale. Questo gavettone di mete ci ha fatto sbattere in malo modo la faccia a terra. Ora bisogna riorganizzare il tutto per rinvigorire il gioco ed i ruoli. Invito tutti a partecipare in modo più assiduo agli allenamenti per acquisire maggiore tecnica e qualità nel gioco.
FORMAZIONE : FRIANO VALERIO, COZZOLINO FRANCESCO, GUIDA FRANCESCO, CAPUTO DANIELE, IACOMINO ELIA, FRANGIOSA SIMONE, COLANTUONO SIMONE, RAIOLA ALESSANDRO, BRANCACCIO LUIGI, CHIANCHIANO ALESSANDRO, ASCIONE GIANMARCO, COPPOLA GIUSEPPE, GUIDA FRANCESCO, STARACE ANDREA, BASSO ALESSANDRO, TAMMARO NICOLA.