Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scafati, altri fondi per la riqualificazione del centro storico

Pasquale AlibertiCabina di Regia, questa mattina, in Regione Campania, alla presenza del Sindaco Pasquale Aliberti, dell’Arch. Gabriella Camera e dell’Assessore all’Urbanistica Edoardo Cosenza per discutere, nell’ambito del progetto Più Europa, della riqualificazione urbana del centro storico.

 

Ottenuti ulteriori finanziamenti per il completamento dei lavori nel centro storico: circa 1 milione e mezzo di euro per portare a termine le opere di riqualificazione urbana nel cuore della città. Una parte di questi lavori (Completamento di via Roma e cortili, parte del Corso Nazionale) andranno in appalto nell’immediato, un’altra parte sarà appaltata successivamente (via Chiesa Madre, cortile Ferrara, cortile Voccia, cortile Vitiello, piazzetta Sansone, via Fiume).

 

Con questi ulteriori finanziamenti – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – si aggiunge un nuovo tassello al grande progetto di riqualificazione urbana Più Europa, ormai giunto in una fase cruciale. Nel grande lavoro portato avanti per consentire l’avvio e l’appalto delle opere del Più Europa si inserisce, quindi, un nuovo intervento diretto a completare i lavori nel Centro storico o Quartiere Vetrari, parte importante del nostro territorio. Una buona notizia, quella del nuovo e cospicuo finanziamento che appare ancora più significativa, alla luce del Piano di Recupero che ci apprestiamo ad approvare il consiglio comunale”.

Exit mobile version