Sorrento, il sindaco Cuomo incontra delegazione canadese

sorrento-canadaIl sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha ricevuto questa mattina una delegazione della cittadina canadese di Sorrento, guidata da Duncan Myers, componente della Sorrento Area Community Association.

La Sorrento canadese è situata nel Distretto Regionale della British Columbia Shuswap, sulle rive nel lago Shuswap e conta circa diecimila abitanti.
Il nome originale dell’insediamento era Trappers Landing, e venne fondata da esploratori, cacciatori e commercianti che colonizzarono il sito, giungendo a bordo di imbarcazioni che navigavano laghi e fiumi della Columbia britannica.
Nel 1912 l’inglese James Rreid Kinghorn, che aveva soggiornato in Italia e visitato la penisola sorrentina, cambiò il nome della località in Sorrento, dal momento che quei luoghi gli ricordavano la nota località campana.
La delegazione canadese ha consegnato al sindaco Cuomo un gonfalone, la dichiarazione celebrativa dei cento anni di fondazione della città – anniversario festeggiato nel 2012 – e un’opera realizzata dagli indiani nativi del Canada. Il primo cittadino ha fatto dono a Duncan Myers di una scatola intarsiata, simbolo dell’artigianato sorrentino.
“Siamo stati onorati di ricevere i rappresentanti dell’Autorità Distrettuale Regionale della British Columbia – spiega il sindaco Cuomo – C’è la comune volontà di avviare un ponte di comunicazione e di scambi culturali tra le due Sorrento, unite oltre che dal nome, da una comune vocazione turistica. Nei prossimi mesi ospiteremo una delegazione di “sorrentini” canadesi, per mostrare loro le eccellenze del territorio”
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassimo de Angelis (FdI): “Ottima la risposta di Crosetto e Meloni al video omofobo”
SuccessivoScafati: la giunta approva il bilancio comunale 2013
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.