Amalfi – Scafatese: tutto pronto per la 19esima giornata di Campionato di Prima Categoria girone F. la Scafatese, a caccia di punti per distanziare la seconda in classifica dopo la frenata del pareggio, in casa, con l’Alfaterna. Nello stadio comunale di Amalfi, con la pioggia che fa da protagonista, i canarini non possono sbagliare. L’imperativo resta sempre lo stesso: vincere. Il primo tempo tra le parti è stato abbastanza equilibrato. Nessuna occasione clamorosa ma Adiletta e Severino si sono avvicinati pericolosamente alla porta in almeno due momenti. Siamo alla mezzora quando la gara s’incattivisce con la Scafatese che inizia a fare pressing nella parte di campo degli avversari. Solo allo scadere del primo tempo però arriva il vantaggio: lo zero a uno lo sigla un splendido gol di Mario Ammirati al 44’. Duplice fischio dell’arbitro Ginagreco, si torna negli spogliatoi.
Il secondo tempo si preannuncia più aggressivo con i canarini a caccia di gol. Subito al 55’ Severino sfiora la traversa con una splendida azione personale. Tre minuti dopo però ci pensa Ricciardi che sigla il doppio vantaggio. Ma non finisce qui. Siamo al 63’ quando il capitano Mauro Adiletta segna la rete che porta il parziale a zero – tre. L’insaziabile Adiletta però non si ferma. Al 65’ entra in campo Rodriguez al posto di Buonocore G. Siamo al 68’: il capitano con un’azione personale centra la porta di Verdirame. Parato il suo tiro. In campo Mautone al posto di Ammirati e Infante Gennaro al posto di Brangi Antonio, il cronometro segna 70’. Si continua a giocare con la stessa intensità e determinazione. Il capitano Adiletta lascia il posto a Giordano al 73’, applausi per lui. I canarini, sempre proiettati in avanti subiscono però al 74’ la rete dell’Amalfi. Buonocore L. in campo dal 52’ al posto di Vissicchio sigla l’1 a 3. Si teme la rimonta, ma la Scafatese non ha intenzione di arrendersi e nel finale padroneggia tutti gli spazi in campo. All’ 88’ esimo entra in campo anche Balzano al posto di Severino. Sul finale, pochi lampi da entrambe le parti. La gara finisce 1 a 3 per la Scafatese. Una vittoria che spinge i canarini a 51 punti in classifica, sempre capolista, momentaneamente a 2 punti dalla seconda che giocherà domani mattina.
“Una bella gara con non poche difficoltà. I ragazzi hanno risposto bene dopo il deludente pareggio della scorsa settimana. La partita è stata comunque caratterizzata da alti e bassi ma nel secondo tempo c’è stata la grinta necessaria a mettere il risultato al sicuro. Ora pensiamo subito alla prossima partita. Non possiamo permetterci altri errori” dichiara il Mister Guido Silvestri.
Entusiasta anche Ricciardi, autore del secondo gol: “Sono davvero felice di aver trovato la rete del doppio vantaggio. Una vittoria, questa in casa dell’Amalfi, molto importante per tutto il gruppo e per la società”.
Scafatese Calcio: Sirica, Pisapia, Semplice, Longobardi, Del Nunzio, Ricciardi (gol 58’), Adiletta (gol 63’ – Giordano 73’) , Pepe, Severino, Ammirati (gol 44’ – Mautone 70’), Incitti.
Panchina: Fiore, Coppola, Panico, Fortunato, Balzano, Mautone, Giordano.
Allenatore: Guido Silvestri.
Amalfi: Verdirame, Lettieri, Infante Luca, Acanfora, Brangi Antonio (Infante Gennaro 70’), Ferraioli, Buonocore G. (Rodriguez 65’), Schiavo, Di Paolo, Vissicchio (Buonocore l. 52’ – gol 74’), Esposito.
Panchina, 12 Lucibello, Guzzi, Infante Gennaro, 15 Buonocore L., 16 Cipriano, 18 Brangi Roberto, 20 Rodriguez.
Allenatore: Proto Luigi.
Arbitro Giangreco Claudio sezione di Salerno.