Affermazione storica per il Movimento Popolare Campano: Pietro Langella è senatore

langella pietroIl centrodestra si aggiudica la battaglia per il senato in Campania e si aggiudica i 16 seggi in palio per la maggioranza. Per la precisione a vincere è stata la coalizione di centrodestra ma ad aggiudicarsi i sedici senatori è stato solo il PdL che vede Pietro Langella, sedicesimo nella lista del partito di Berlusconi, ma indipendente e rappresentante del Movimento Popolare Campano.

Il compresorio vesuviano da Trecase a Terzigno ottiene per la prima volta un rappresentante in uno dei rami del parlamento, ma un successo lampo lo ottiene proprio il Movimento Popolare Campano che a pochissime settimane dalla sua formazione ottiene un successo impensato. Merito a Langella e a tutti i componenti del nuovo soggetto politico regionale, i sei consiglieri provinciali cofondatori del MPC che si sono impegnati a fondo per raggiungere lo storico risultato.

In tarda serata sono cominciati i festeggiamenti nell’enturage di Langella a Boscoreale, il neo senatore, invece, aspetterà le prime ore di questa mattina per ufficializzare la vittoria ed incontrare i suoi elettori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePadova-Juve Stabia: i convocati
SuccessivoSant’Anastasia, i risultati senato e camera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.