Boscoreale: tolleranza zero per chi sversa rifiuti oltre gli orari stabiliti

MUNICIPIO_boscorealeLo sforzo continuo di Ambiente Reale per cercare di mantenere in modo decorso gli insediamenti Piani Napoli Settetermini Villa Regina e via Passanti Scafati, si scontra con la cattiva abitudine di non rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti.

E’ ferma intenzione dell’Amministrazione comunale riuscire a rappresentare un volto decorso e spendibile della città. A tal fine si rivolge appello a tutte le forze sane della città affinché collaborino nell’azione di salvaguardia dell’igiene urbana.

Poiché è ormai chiaro che non è sufficiente la disponibilità di tanti a fronte dell’insipienza di pochi, sono stati disposti con effetto immediato servizi mirati, notte e giorno, in particolare negli insediamenti Piani Napoli Settetermini Villa Regina e via Passanti Scafati, per individuare e sanzionare, anche penalmente, quanti non rispettano le  vigenti ordinanze di igiene urbana.

Si rammenta che i rifiuti vanno conferiti, tra le ore 20.00 e le ore 6.00 del mattino successivo, secondo il seguente calendario: frazione organica o “umido”, il lunedì, mercoledì e venerdì; secco indifferenziato, il martedì e sabato; carta e cartone, il mercoledì; plastiche riciclabili, il giovedì. I contenitori in vetro, le lattine in alluminio e le latte in banda stagnata  vanno depositate nei bidoncini carrellati stradali dedicati. Le pile esauste vanno depositate nei contenitori collocati nelle rivendite abituali. I farmaci scaduti vanno depositati nei contenitori collocati all’interno delle farmacie, presso la Casa comunale di Piazza Pace e presso la sede comunale del Piano Napoli Settetermini-Villa Regina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI tentacoli del clan dei Casalesi in Toscana: 19 arresti e sequestri per 20 milioni di euro
SuccessivoMazzarri: “Voglio una bolgia al San Paolo, la terra di Napoli deve tremare!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.