Con la certificazione della spesa del personale al di sotto del 35 % da parte del’ufficio ragioneria del Comune, si potrà dare finalmente il via all’assunzione dei dieci vigili urbani del Comando di Polizia Municipale di Casoria. Un concorso bandito nel 2008, ma che solo oggi ha completato il suo lungo e non poco tortuoso iter. “Sin dal nostro insediamento – afferma il Sindaco Carfora – abbiamo fortemente voluto che questo concorso si portasse a termine, lo dimostra un atto deliberazione del lontano 5 agosto 2011. Oggi siamo felici che il nostro comando avrà a disposizione nuove forze”.
Dello stesso avviso l’Assessore alla Polizia Municipale, Tommaso Casillo: “Ancora una volta questa amministrazione dimostra, non soltanto di predicare, ma sopratutto di praticare la legalità. Da anni al Comune di Casoria non si svolgevano concorsi e l’assunzione di questi ragazzi è per il sottoscritto e per l’intera amministrazione, motivo di orgoglio. Inoltre in un momento di crisi, in cui si sente solo parlare di perdita di un posto di lavoro, la soddisfazione è duplice”.
Dal primo marzo il Comando avrà pertanto a disposizione nuove forze, che serviranno a rendere più controllato un territorio difficile e complesso come quello Casoriano