Dal 6 al 10 marzo, a Sorrento il Festival di Cultura Giapponese

Dal 6 al 10 marzo Sorrento ospita la quinta edizione del Festival di Cultura Giapponese.

ciliegioIl programma prevede per giovedì 7 marzo, alle ore 9 e trenta, la piantumazione di un ciliegio giapponese presso le Antiche Mura. Alle 10 e trenta, al teatro Tasso, l’apertura ufficiale della manifestazione con il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e il ministro dell’ambasciata giapponese a Roma, Yuzo Ota. A seguire, la proiezione del film “Una lettera per Momo”, di Hiroyuki Okiur.

Nel pomeriggio, alle ore 17:30, presso Villa Fiorentino saranno inaugurate tre mostre: “Experience of Japanese artists”, “Japanese” e “Sorrento Again”, mentre alle 19 e trenta, il teatro Sant’Antonino ospiterà la proiezione del film “Tarda primavera” di Yasujiro Ozu.

L’indomani, sempre al teatro Sant’Antonino si potrà assistere al film “L’estate di Kikujiro” di Takeshi Kitano. In serata, alle ore 19:30, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, spazio alla musica, con il Concerto International Woman Day, organizzato dalla Commissione e dall’Assessorato alle Pari Opportunità, con l’ensamble lirico del teatro di San Carlo di Napoli e la partecipazione dei soprano Yasko Fujii e Margherita Pucillo e di Leonardo Quadrino al pianoforte.

Sabato 9 marzo, alle ore 19:30, al teatro Sant’Antonino, proiezione del film “The twilight samurai” di Yoji Yamada, mentre domenica 10 marzo, presso la Basilica pontificia di Sant’Antonino sarà celebrata una messa in memoria delle vittime dello tsunami che colpì il Giappone l’11 marzo 2011.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento ricorda il cittadino onorario Lucio Dalla
SuccessivoVico Equense: monsignor Alfano benedice la nuova ambulanza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.