Sorrento ricorda il cittadino onorario Lucio Dalla

Lunedì 4 marzo, Sorrento ricorderà Lucio Dalla, nel primo anniversario della scomparsa. Due gli appuntamenti in programma dedicati all’indimenticabile artista, cittadino onorario di Sorrento.

Lucio-DallaAlle ore 18:30, presso la Basilica di Sant’Antonino, sarà celebrata una messa di suffragio, alla presenza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

A seguire, appuntamento presso la pasticceria Primavera. Qui, Antonio Cafiero riproporrà la torta realizzata nel 1998, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria. In sottofondo, le note di celebri successi del cantautore bolognese, con un evento musicale a cura di Nino Lauro e Gass Ercolano. Un ricordo sarà affidato ad Angelo Leonelli, uno dei più grandi amici sorrentini di Lucio Dalla.

“E’ un piccolo ma sentito tributo a un grande artista che ha contribuito a diffondere nel mondo il nome di Sorrento – ha dichiarato Cuomo – Il legame con la nostra città è stato e sarà forte e indissolubile. La sua Caruso è una canzone che parla d’amore sullo sfondo di questo mare che lui tanto amava. È per questo che a Lucio Dalla, come già annunciato, sarà presto intitolata la piazza di Marina Piccola”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento festeggia i 107 anni di nonna Maria Antonina
SuccessivoDal 6 al 10 marzo, a Sorrento il Festival di Cultura Giapponese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.