Vico Equense: monsignor Alfano benedice la nuova ambulanza

Stamattina, alle ore 9.30, monsignor Francesco Alfano, Arcivescovo della Diocesi Castellammare-Sorrento, ha benedetto la nuova ambulanza assegnata all’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense. Hanno partecipato alla cerimonia anche il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Maurizio D’Amora,  il direttore sanitario di presidio Giuseppe Colalillo, e il primario di Medicina generale e Pronto soccorso, Flora Beneduce.

Ambulanza 2

“Questa ambulanza, richiesta con tanta insistenza, indubbiamente risolve una parte consistente delle difficoltà che gli operatori sanitari affrontano quotidianamente – dice il primario Beneduce -. Con questo nuovo mezzo, dotato di strumenti imprescindibili per aiutare i pazienti e per consentire a medici e infermieri di lavorare in condizioni di maggiore sicurezza, rappresenta un primo importante segnale verso un nosocomio che è punto di riferimento di un’area vastissima. Credo, però, che si possa e si debba fare di più, dotando l’ospedale di apparecchiature necessarie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal 6 al 10 marzo, a Sorrento il Festival di Cultura Giapponese
SuccessivoPozzuoli sbanca Castellammare: lo Stabia rinvia l’appuntamento con i playoff
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.