Boxe, sorelle Testa in Nazionale

LE SORELLE TESTANello sport è sempre eclatante, nella Boxe lo è ancora di più, quando due membri della stessa famiglia raggiungono traguardi soddisfacenti oppure, raggiungono entrambi, la possibilità di poter indossare la maglia azzurra per poter rappresentare la propria Nazione. E’ quanto è accaduto alle sorelle Irma e Lucia  Testa che sono state convocate, dal nuovo CT della squadra azzurra femminile Manuele Renzini, per il primo raduno collegiale del 2013 che ha come obiettivo la squadra che ci rappresenterà in occasione dei Campionati del Mondo Juniores in programma nel mese di settembre. Per Irma la convocazione era già nell’aria avendo vinto la medaglia di bronzo nei kg 51, proprio con la maglia azzurra, nel mese di novembre in Polonia in occasione dei Campionati Europei di categoria mentre per Lucia che, combatte a limite dei kg 60, è la conferma di quello che è sempre stato detto dai Tecnici della Boxe Vesuviana che l’una non era meno dell’altra. Per la cronaca è la prima volta che due sorelle sono convocate in Nazionale al contrario dei colleghi maschi che hanno avuto vere e proprie dinastie come i fratelli Duran ed i fratelli Stecca.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia-Pro Vercelli: i convocati
SuccessivoPompei, “Per una giusta informazione”. Il manifesto dell’Amministrazione ai commercianti commentato da Vincenzo Garofalo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.