AMATORI RUGBY TORRE UNO – SALERNO RUGBY 51 a 5 (9 a 1)
Una vittoria in una partita si ottiene solo al triplo fischio finale, tenendo alta la concentrazione fino all’ultimo secondo. Il Torre si presenta reduce da una doppia sconfitta nelle terre sannitiche per cui l’impatto con questa partita era importante. Oggi, invece, una partita perfetta mancava solo il cronista di sky ed poi libidine allo stato puro. Il Salerno baldanzoso e sicuro di se (ultima vittoria contro il Torre) scende in campo con Boriosa voglia di ripetersi, ed invece il Torre martella tutti i comparti fino a creare delle vere e proprie falle nel sistema difensivo avversario. Gioco alla mano perfetto, ricicli veloci, penetrazioni asfissianti, rende la partita favor Torre sin dal primo attimo di gioco. Le mete per la cronaca sono state finalizzate da Gallo Marco (tripletta), Ascione Bernardo (meta spettacolo da centro campo), Gaviglia Ciro, Ascione Gianmarco, Scognamiglio Ettore (giocata da mischia sublime), Cascone Isacc (la solita meta demolizione), Borrelli Vincenzo (meta d’astuzia). Le mete divise in modo quasi paritetico tra avanti e tre quarti confermano un lavoro sinergico dei due comparti e di queste mete 5 sono realizzate nel primo tempo e 4 nel secondo rendono l’idea di una preparazione fisica ad un buon livello. Il Salerno, per dovere di cronaca sportiva, ha realizzato solo una meta nel primo parziale. Gli avversari escono dal campo infranti nel cuore e nell’animo. Oggi non abbiamo visto una squadra ma la squadra, che se continua ad allenarsi con più costanza potrà raggiungere bei traguardi. Man of the match tre quarti Gallo Marco per astuzia e gioco intelligente, man of the match degli avanti Borrelli Vincenzo sempre presente su tutte le azioni da meta. I coach Losciale Pietro e Giuseppe Del Gatto a fine partita hanno dichiarato: “Oggi i ragazzi sono rimasti concentrati per tutti i 50 minuti di gioco, senza mai perdere il bandolo della matassa, il Salerno ha presidiato più volte l’area di meta nostra riuscendo ad ottenere una sola meta. Possiamo dire che oggi abbiamo visto tredici atleti giocare a rugby insieme. Oggi in squadra mancavano elementi come De Bellis e Palma Luigi relegati in panchina per motivi di salute. Finalmente si è visto in campo il 30% del rugby che insegniamo e già si è ad un buon punto, bisogna continuare sulla falsa riga intrapresa ad inizio anno, perché ci sta rendendo molto. Partita dopo partita stiamo vedendo sempre più leader in campo che giocano per il gruppo, questo ci fa ben sperare, in bocca a lupo a tutti”.
Formazione: DE BELLIS ALESSANDRO, BALZANO DOMENICO, GALLO MARCO, PALMA LUIGI OTTAVIANO SALVATORE, BORRELLI VINCENZO, ASCIONE BERNARDO, CASCONE ISAAC, PULIMENO DAVIDE, SANNINO RAFFAELE, SCOGNAMIGLIO ETTORE, SANTANGELO ALFONSO, ASCIONE GIANMARCO, GAVIGLIA CIRO, BONSANTO ALESSIO.
AMATORI RUGBY TORRE DUE – RUGBY NOLA 22 a 10 (4 a 2)
Non dire gatto se non c’è l’hai nel sacco (Arrigo Sacchi). Il Torre due, pensa di gestire le matricole rugby Nola come una classica passeggiata al chiaro di luna. Le cosiddette ultime parole famose. Il Rugby Nola pur non avendo grandi qualità tecniche, porta determinazione ed aggressività in campo, tanto da fare meta per primo. Il coach Losciale Pietro, letteralmente urla e con un triplo salto arriva in area di meta richiama tutti e tutto. Dopo un minuto il Torre va in meta con Caputo Daniele (meta ed una trasformazione), segue Coppola, D’Urzo Riccardo e Chianchiano. Il primo parziale finisce sul 22 a 5 per il Torre due. Il secondo tempo il Torre decide di giocare all’autoscontro con i colossi nolani, trova di fronte un muro granitico, ma si continua anche contro tutte le raccomandazioni e le urla dei coachs, ma purtroppo la squadra si incaponisce su quel tipo di gioco infruttifero. Nel Secondo parziale il Torre subisce la seconda meta nolana, senza riuscire più a colpo ferire. In partita si sono visti due grandi figure il mediano di mischia D’Urzo Riccardo e l’estremo Chinchiano Alessandro entrambi man of the match dell’incontro. Oggi una squadra più compatta ed opportunista avrebbe sfruttato tutte le opportunità avute. Peccato, cento volte peccato. Il coach Del Gatto Giuseppe e Losciale Pietro a fine partita hanno dichiarato: “Oggi abbiamo visto una squadra in campo deconcentrata e più disorganizzata del solito, il Rugby Nola con elementi fisicamente strutturati ci ha reso il compito un po’ più arduo. Questa è stata sempre una squadra che ha espresso un gioco corale, oggi invece ha fatto vedere una partita a scatti e non costante. Bisogna far capire a tutti che questo è per antonomasia il gioco di squadra e non il gioco di chi fa più iarde, quello che è successo oggi. Invito tutti a rimboccarsi le maniche per convogliare tutti gli sforzi verso la squadra. In bocca a lupo a tutti.
FORMAZIONE : FRIANO VALERIO, COZZOLINO FRANCESCO, CAPUTO DANIELE, FRANGIOSA SIMONE, COLANTUONO SIMONE, RAIOLA ALESSANDRO, BRANCACCIO LUIGI, CHIANCHIANO ALESSANDRO, APREA FRANCESCO, COPPOLA GIUSEPPE, STARACE ANDREA, BASSO ALESSANDRO, DISCOLO LORENZO, SERPE DAVIDE, BOTTIGLIERI GIUSEPPE, D’URZO RICCARDO.
L’AMATORI RUGBY TORRE UNDER 20 IN TRASFERTA VINCE CONTRO IL SALERNO RUGBY MA NON RIESCE A CONVINCERE.
SALERNO RUGBY – AMATORI RUGBY TORRE 12 a 22 (2 a 3)
Nella trasferta a Salerno mancava un plaid, il cesto dei panini ed un fiasco di chianti e poi una dormita al sole. Il Torre scende in campo non con una squadra ma con quindici squadre, ognuno per se senza contare sugli altri. Un vero e proprio disastro pure avendo ottenuto al vittoria, un primo tempo ridicolo dove il Torre ottiene una meta ed una punizione. Un misero 8 a 0 (meta di Aromino e punizione di Losciale) a favore degli ospiti chiude un misero brutto primo tempo. Una strigliata epica dei coachs, scuote il contesto squadra e cosi in sequenza segna una doppietta Marrazzo che solleva le sorti dell’incontro, poi il Salerno segna due mete e dimezza l’incubo corallino. Il triplice fischio finale fissa il risultato sul 22 a 12. Una partita da incubo, gioco individuale ed egoista, pecche incredibili, risultato scarno e chi ne ha più ne metta. .. Il duo Giobbe – Amoruso a fine match hanno dichiarato: “L’under 20 riesce con tanta facilità a complicare partite che sulla carta sono già vinte. Partita scialba ed inconsistente. I ragazzi vivono un età che dal punto di vista sportivo si può definire maledetta (ragazze, feste, ecc.ecc) ed in questo periodo sono propensi alle fantasticherie e poco alla concretezza negli allenamenti. Bisogna dare una sterzata all’insieme facendogli capire che la direzione intrapresa non è quella giusta. Ora apporteremo i giusti accorgimenti per invertire la marcia, verso una finale di campionato più redditizio. Buon lavoro a tutti.
Formazione: Ambrosio Adamo, Aromino Matteo, Bertolotto Fulvio, Della Guardia Emanuele, Despucches Emanuele, Ferrara Giacomo, Langella Vincenzo, Lavezzi Vincenzo, Iacomino Antonio, Marazzo Giovanni, Pisacane Jacopo, losciale Antonio, Moschella Riccardo, Golia Cesare, Palma Giovanni, Pepitone Giampiero, Serpe Giuseppe.