Salerno, al via lo Sportello Microcredito presso i Centri per l’Impiego

palazzo_della_provincia_di_salernoL’assessorato al Lavoro della Provincia di Salerno ha avviato lo “Sportello Informativo sul Microcredito e l’autoimpiego”, sottoscrivendo con l’Ente Nazionale del Microcredito un atto di impegno per dar corso, nell’ambito delle proprie competenze, alla migliore e qualificata offerta per tutti coloro che volessero rivolgersi ai Centri per l’Impiego ed avere informazioni ed istruttoria in questo ambito.

«Si tratta – spiega l’assessore Pina Esposito – di un passo avanti nelle politiche del lavoro nell’ambito territoriale della Provincia di Salerno. Si avvia, infatti, con l’Ente nazionale del Microcredito l’attuazione del servizio presso i Centri per l’impiego per  l’assistenza su tutto il territorio alle offerte e alle opportunità del microcredito a vantaggio di chi ha forti ed inespresse condizioni di bancabilità, liquidità e garanzia verso il sistema creditizio».

«Questo – aggiunge – in ossequio alla strategia europea dell’agenda 2020 che prevede la promozione delle politiche del lavoro attraverso l’incentivo all’autoimpiego e alla microimprenditorialità».

«Le opportunità di lavoro per il nostro territorio – conclude l’assessore Esposito – passano anche attraverso l’attuazione, il supporto e l’avviamento dello Sportello Microcredito presso i nostri terminali provinciali che sono i Centri per l’impiego. Per questo, abbiamo prontamente messo in campo questa opportunità offerta dalla collaborazione istituzionale con il Ministero del lavoro e l’Ente Nazionale del Microcredito partecipando alla manifestazione d’interesse per l’attuazione del progetto sulla micro imprenditorialità finanziato a valere sul Pon Gas 2007-2013 Asse B occupabilità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Cstp: prima la protesta dei lavoratori poi l’intesa azienda-sindacati
SuccessivoCava de’ Tirreni: ok all’apertura libera del casello autostradale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.