Scippa smartphone ad un giovane: arrestato tunisino

polizia1115Questa notte, gli agenti dell’’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato il 25enne cittadino tunisino Saadallah Alayani, in quanto accusato di aver “scippato” il telefono cellulare ad un cittadino ucraino di 24 anni.

 Lo straniero è stato sorpreso alle due di notte, mentre correva lungo Corso Garibaldi in direzione di Piazza Principe Umberto, inseguito da due giovani.

 Intuito che fosse stato appena commesso un reato, i poliziotti lo hanno inseguito e con non poche difficoltà lo hanno raggiunto. Nell’’atto di essere bloccato, il tunisino si è disfatto di uno smartphone gettandolo al suolo. L’’oggetto è stato però prontamente recuperato da un poliziotto. Pochi attimi dopo giungevano sul posto  i due inseguitori. Uno dei due dichiarava quindi che pochi attimi prima, all’’esterno di un hotel di Corso Garibaldi, il tunisino dopo avergli chiesto l’’orario gli aveva strappato di mano il telefono con una mossa fulminea.

 Il telefono è stato quindi restituito al legittimo proprietario mentre il tunisino, tra l’’altro in Italia con regolare permesso di soggiorno rilasciato lo scorso giugno per motivi umanitari, è stato arrestato. In giornata sarà processato con rito direttissimo.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, convegno sulle donne: “Una visione di genere è una visione di giustizia”
SuccessivoErcolano, avviate le procedure di licenziamento collettivo per 28 lavoratori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.