Acerra, pari opportunità: ciclo di seminari parte con “Femminicidio”

209873raffaele_lettieri_5861Inizia venerdì 8 marzo 2013, presso la Sala Convegni del Castello Baronale di Acerra, alle ore 18, il ciclo di seminari – studi dal titolo “Umane differenze e Singolarità”, organizzato nell’ambito delle iniziative programmate dal “Servizio pari opportunità” del Comune di Acerra, dalla Camera Minorile di Nola, unitamente all’associazione degli Avvocati e praticanti avvocati di Acerra.

Si parte venerdì 8 marzo con il seminario dal tema “Il Femminicidio”: interverranno il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri e l’Avvocato Francesco Urraro, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola per gli indirizzi di saluto. Successivamente, parteciperanno il Dirigente della IV direzione del Comune di Acerra Dott. Giuseppe Gargano; l’avvocato del Foro di Nola Rossella Montano, presidente dell’AFAP Acerra; l’avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere Concetta Gentile; la Dott.ssa Anna Maria Ascione, psicologa; il Dott. Vincenzo Gioia Vice Questore, dirigente del Commissariato di Pubblica sicurezza di Acerra.

Oltre all’appuntamento dell’8 marzo 2013 il ciclo di seminari – studi sarà così articolato: il 9 aprile 2013 alle ore 18:00 si parlerà di “Umane differenze”; l’8 maggio 2013 l’argomento sarà “Unioni di fatto come esperienze singolari”, l’8 giugno invece il dibattito si focalizzerà sul tema de “La Filiazione”. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, inoltre, concederà i crediti formativi.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco di San Giorgio a Cremano e la giunta in ospedale in visita ai due ragazzi accoltellati
SuccessivoFlora Beneduce: “Le dimensioni dell’essere donna, le dimensioni dell’amore”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.