Il sindaco di San Giorgio a Cremano e la giunta in ospedale in visita ai due ragazzi accoltellati

sindaco di san giorgio con le madri dei ragazzi feriti“Entrambi i ragazzi stanno meglio, dichiara il primo cittadino del comune vesuviano che è anche un medico, in particolar modo quello dei due che appariva in stato più grave. Ho augurato alle famiglie con cui ci siamo fermati a parlare assieme al personale medico dell’ ospedale una pronta guarigione dei loro ragazzi ed ho assicurato che il Comune non farà mancare la propria vicinanza non solo ora ma anche nei prossimi mesi, che probabilmente saranno i più difficili. Ho trovato genitori e parenti affranti ma combattivi e fiduciosi: a loro ho voluto dire che San Giorgio a Cremano non è una città preda della violenza e che lo Stato cè. Per questo, ringrazio le forze dell’ ordine che stanno operando con abnegazione per assicurare alla giustizia i responsabili di questa assurda aggressione. Certo ci preoccupa molto la nuova ondata di violenza soprattutto giovanile che sta investendo Napoli e provincia. Non si può rischiare la vita andando a mangiare un panino”
La notte tra sabato e domenica scorsa i due ragazzi, ventunenni, erano stati accoltellati dopo un battibecco per futili motivi con degli sconosciuti. Portati subito da alcuni amici al Loreto Mare, uno dei due era apparso subito in condizioni gravissime, tra la vita e la morte. Poi, nelle scorse ore, l’ atteso miglioramento.
Prima di passare in ospedale, Sindaco, Vicesindaco ed Assessore avevano incontrato il Prefetto di Napoli Francesco Antonio Musolino, a cui hanno proposto l’ adozione di un piano straordinario per la sicurezza nel comprensorio vesuviano per arginare e smantellare i nuovi fenomeni criminali che stanno creando enormi problemi e preoccupazione alla popolazione e che meritano una risposta forte dallo Stato.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamicciola Terme, moda: riflettori accesi sul “made in Italy”
SuccessivoAcerra, pari opportunità: ciclo di seminari parte con “Femminicidio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.