Napoli, arrestata affiliata al clan Giuliano: era latitante da febbraio

AnnaViscontiQuesta mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia Decumani, sulla base di un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli lo scorso 22 Febbraio, hanno arrestato la 51enne del Quartiere San Lorenzo, Anna Visconti, per l’’espiazione di 9 anni, 10 mesi e 25 giorni di reclusione. Anna Visconti, affiliata al clan Giuliano, fu una delle 28 donne arrestate nel corso dell’’Operazione Piazza Pulita, che portò nel marzo 2007 all’’arresto di 200 persone affiliate ai clan Giuliano e Mazzarella egemoni all’’epoca, nel traffico degli stupefacenti a Forcella e nel centro storico. Le Ordinanze , frutto di tre anni di indagini, sfociarono in 200 Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere emesse dalla DDA per i reati di associazione a delinquere e traffico di sostanze stupefacenti. Dal giorno dell’emissione del Provvedimento di febbraio, la donna si era data alla latitanza. Un’intensa attività di indagine ha portato questa mattina i poliziotti di Decumani ad intercettarla mentre si era recata al suo appartamento Vico Giganti giusto il tempo per prendere alcuni effetti personali. Accortasi di essere stata scoperta si è chiusa in casa rifiutandosi di aprire. Gli agenti hanno fatto quindi irruzione e l’hanno arrestata.

 L’’ultimo Provvedimento restrittivo a carico della donna, rappresenta l’epilogo di un lungo iter giudiziario che ha portato la Corte di Cassazione a rigettare il ricorso presentato dai suoi legali avverso la pena irrogatale in sede di giudizio d’’Appello.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket, le serie minori
SuccessivoNapoli, due extracomunitari trovano cellulare e chiedono 100 euro per la restituzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.