Napoli, truffa dello specchietto: due arresti per tentata estorsiome

polizia napoliGli agenti della Squadra Mobile sezione Criminalità Diffusa hanno arrestato Salvatore Granata, di 29 anni, e Achille Baia, di 37 anni, responsabili in concorso di tentata estorsione aggravata.

I due da diverso tempo avevano messo in atto diverse simulazioni di finti tamponamenti al fine di richiedere alle vittime il pagamento “bonario” del danno al fine di evitare il declassamento o la fuoriuscita dall’assicurazione.

Spesso il perfezionamento della loro azione criminale avveniva scortando la vittima allo sportello bancomat per ottenere subito il denaro richiesto.

Ieri pomeriggio gli agenti hanno tuttavia posto fine alla loro attività.

I poliziotti infatti in via Marina hanno individuato Granata e Baia  che parlavano con toni aggressivi nei confronti di un uomo a cui avevano appena chiesto la somma di 200,00 euro quale risarcimento della rottura dello specchietto retrovisore di un’autovettura Mercedes parcheggiata in seconda fila e da loro utilizzata.

Gli agenti pertanto hanno fermato ed arrestato i due uomini che sono stati condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket, la serie C regioanle
SuccessivoBasket, le serie minori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.