Scafati, il sindaco Aliberti replica al Pd sull’ospedale Scarlato

aliberti (2)In merito alle dichiarazioni del consigliere regionale PD Donato Pica, che mettono in dubbio il re-inserimento nella rete d’emergenza dell’ospedale Mauro Scarlato, il Sindaco Pasquale Aliberti replica quanto segue:

“Il consigliere Pica forse dimentica che abbiamo condotto una grande battaglia per la riapertura di un ospedale che la politica scellerata del passato aveva ridotto ad uno ospizio. Il re-inserimento nella rete dì emergenza così come validato dalla Regione con la previsione di un punto di Primo Intervento è stato un vero e proprio miracolo. E’ ovvio che per migliorarlo ulteriormente bisognerà modificare il decreto 49, cosa che dipende dal governo nazionale. Non accettiamo lezioni da chi nel 2008 ha votato il ridimensionamento dell’ospedale di Scafati! In ogni caso ci fa piacere che finalmente il PD abbia capito l’importanza dell’emergenza a Scafati, bene farebbe, quindi, ad adoperarsi con il governo nazionale per una modifica del 49, invece di convocare conferenze stampa solo per visibilità personale e per darsi un tono”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, caos centrosinistra: non c’è un candidato sindaco
SuccessivoSant’Antimo: cuccioli abbandonati in strada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.