«Ieri sera – continua Torre – siamo stati invitati dai cittadini del rione Sant’Antonio ad una riunione nella quale abbiamo spiegato, carte alla mano, i motivi dell’interruzione e l’irresponsabilità con la quale l’amministrazione Del Pizzo a 17 mesi dal suo insediamento, nonostante le continue promesse fatte in campagna elettorale ma soprattutto dopo, non fosse ancora riuscita a superare le problematiche che avevano impedito d’inaugurare gli ascensori insieme al parcheggio “Luna Rossa” sin dal marzo del 2011».
«Ho avuto modo di spiegare – precisa il Consigliere ed ex sindaco Antonio De Luca – le ragioni per le quali non sono riuscito ad inaugurare gli ascensori insieme al parcheggio. Nel gennaio 2011, infatti, poco prima della data prevista d’inaugurazione, è intervenuta un ulteriore prescrizione del Ministero delle Infrastrutture che richiedeva adeguamenti agli impianti elevatori, non superabili in poche settimane. Quindi, considerato che il mio mandato amministrativo andava a scadenza, confidavo nell’immediata ed efficace azione della futura amministrazione senza poter mai immaginare che ci saremmo trovati dinanzi ad una maggioranza che in ben 17 mesi non è stata in grado di far nulla se non giocare con la buona fede degli amalfitani. Nella mia esperienza amministrativa, posso vantare un grande risultato: le opere che ho realizzato ed inaugurato non sono mai state più chiuse».
«La nostra vicinanza ed il nostro impegno – conclude Torre – va ai cittadini di Sant’Antonio che, dopo gli anni di attesa e di disagio, hanno dovuto subire ancora una volta le prese in giro del Sindaco e della sua amministrazione».