Meta, ok alla variante del progetto di metanizzazione

Trapani Paolo MetaIl consiglio comunale di Meta ha approvato all’unanimità nella seduta dell’altra sera la variante al progetto di metanizzazione che riguarda tutti i comuni della penisola sorrentina. In pratica, dopo oltre un anno di lavoro congiunto che ha visto coinvolto i tecnici del comune e quelli impegnati nella progettazione dell’opera, si è deciso di modificare il percorso che seguiranno le condotte destinate a portare il gas in Costiera.

Nel dettaglio, la variante riguarda il tratto tra i comuni di Vico Equense e Meta che prevedeva originariamente di seguire il tracciato della statale sorrentina nella zona di punta Scutolo. Secondo il progetto appena approvato, invece, le condotte seguiranno un percorso alternativo tra la fascia collinare dei due comuni, salendo per via Raffaele Bosco a Vico Equense e scendendo a Meta tramite la frazione di Alberi.

«L’approvazione della variante è un atto significativo che sblocca questo progetto strategico per l’intero territorio della penisola sorrentina. L’importante traguardo che, è bene ricordare non avrà costi aggiuntivi per il comune di Meta,  è stato possibile anche grazie all’impegno in prima linea del nostro ufficio tecnico», sottolinea il sindaco Paolo Trapani.

Intanto, proprio per garantire tempi e modalità di esecuzione dei lavori di metanizzazione che riguardano il territorio del comune di Meta, l’amministrazione comunale ha individuato e nominato un tecnico collaudatore in corso d’opera per seguire le attività dei cantieri. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, il Pd: “per battere la camorra risposta preventiva e repressiva”
SuccessivoCava de’ Tirreni, l’8 marzo al via la rassegna “Cinevino” al MarteMediateca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.