Sant’Anastasia, carabinieri e pompieri evitano tragedia

carabinieri“Un altro intervento brillante dei super carabinieri di Sant’Anastasia. Sono arrivati tempestivamente e ci hanno rassicurato e curato evacuando anche lo stabile, perché la stufa a gas si è incendiata ed il pericolo di scoppio era più che probabile. Noi siamo riuscite a buttarla in giardino ma era tutta avvolta dalle fiamme. I Carabinieri meritano un riconoscimento da parte delle istituzioni, come pure i due pompieri”. E’ con queste parole di Rosa e Franca M., residenti in via A. D’Auria/Corso Umberto I°, che ci arriva la notizia. Le due anziane ottantenni hanno acceso come al solito la stufa in cucina, ma dopo poco si sono sviluppate alte fiamme, che pur intimorendo le anziane donne non hanno fatto perdere loro la prontezza di spirito e la stufa l’hanno portata in giardino. Una madre di due piccoli ha chiamato subito i carabinieri ed un pompiere di cui ricordava il nome. Ed i carabinieri, comandati dal M.llo della locale stazione Francesco Rosario Russo, sono intervenuti subito. Hanno provveduto a mettere al sicuro tutti gli abitanti del posto e si sono presi cura delle due anziane donne, in stato di choc, riscendo a tranquillizzarle. Sono poi intervenuti i pompieri Giuseppe e Salvatore Masi, uno in forze al distaccamento di Ponticelli e l’altro a quello di Nola, seppur non in servizio, e sono riusciti a spegnere l’incendio e la bombola di gas. L’intervento successivo di una squadra dei Vigili del Fuoco di Nola ha fatto il resto.

“Non sapevamo cosa fare, è la prima volta – dicono le sorelle M. – che ci capita di vivere una cosa del genere e possiamo dire che quando si pensa anche ai bambini il pensiero va esclusivamente a loro. E’ una sensazione terribile, che ti inchioda. Abbiamo pensato solo ad allontanare la stufa dalla casa, a chiamare aiuto e ad allertare i carabinieri e i pompieri. Il loro intervento è stato davvero provvidenziale e professionale. Sono stati meravigliosi tutti”.

I carabinieri, accertato il cessato pericolo, hanno consentito ai residenti dei palazzi della zona di rientrare nelle proprie abitazioni.

“Convocherò domattina il Comandante della Stazione dei Carabinieri – dice il Sindaco Carmine Esposito – per congratularmi di questi tre interventi in pochi giorni. Bisogna raccomandare ai cittadini di stare attenti alla vita domestica, ma va sottolineato che si sente la presenza sul territorio dei nostri carabinieri ed il merito va soprattutto al M.llo Russo”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare a Berlino con Tony Martin
SuccessivoPompei, spari a via Aldo Moro: arrestato 33enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.