Scavi di Pompei: contrasto all’abusivismo, sequestrato barbecue

b2JovanovicGli agenti del commissariato di Polizia Pompei, in collaborazione con la Polizia Locale ed i tecnici del UTC del comune di Pompei  poco dopo le 11,00, di ieri mattina, hanno effettuato dei mirati controllo di contrasto all’’abusivismo edilizio, in particolar modo nell’’area immediatamente circostante gli scavi archeologici di Pompei.

Il controllo è stato effettuato in via Vicinale Giuliana, presso un fabbricato occupato da un nucleo familiare di un cittadino 42enne italiano di etnia rom. Nel corso del controllo venivano rilevati e sequestrati un manufatto terraneo in ampliamento al corpo di fabbrica delle dimensioni di 2,00 x3,00 mt. ed altezza 2,30,composto da muratura in blocchi in uso a lavanderia; un barbecue delle dimensioni di mt. 2×1, composto da struttura in muratura, allo stato ultimato ed in uso con “vista” sugli scavi archeologici; una rampa di scala, con gradini di collegamento antistante il fabbricato principale, ultimata ed in uso.

I poliziotti hanno provveduto al sequestro delle opere edili in quanto realizzate senza essere in possesso di alcun titolo, ed affidate in giudiziale custodia all’’uomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, a San Giorgio serve l’impresa
SuccessivoRogo Città della scienza, vertice tra magistrati e il ministro Severino: “non si esclude nessuna pista”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.