Sorrento: avviata la pulizia delle caditoie pluviali

sindaco cuomo SorrentoPartito il calendario di pulizia e manutenzione delle circa 850 caditoie stradali presenti nel territorio comunale di Sorrento.

Il programma prevede, tra marzo e aprile, interventi nel centro storico, con sostituzione delle vecchie campane di ghisa e, successivamente, nelle zone di Via Casarlano, Via Cesarano, Via San Renato, Via Sant’Antonio e Via Parsano.
La seconda parte del piano sarà attuata tra la fine di agosto e settembre.
“Si tratta di un nuovo intervento che rientra nel piano di manutenzione delle strade – spiega l’assessore alla Manutenzione, Raffaele Apreda – Questo tipo di operazioni di pulizia consente di prevenire allagamenti stradali e quindi eventuali danni sia alle attività commerciali che a pedoni, automobilisti e centauri che transitano per le strade cittadine”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: presentato il Piano urbanistico comunale
SuccessivoSant’Anastasia: in corso gara d’appalto per revisione numerazione civica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.