Sorrento, il Tar Campania annulla l’interdizione antimafia del consorzio Icaro

sorrento municipioIl Tar Campania ha definitivamente annullato l’interdizione prefettizia antimafia nei confronti del consorzio di cooperative sociali Icaro.

La notizia è stata accolta con soddisfazione da Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, Comune nel quale gli operatori di Icaro prestano da tempo la loro opera nei servizi sociali di zona.
“L’indirizzo della mia amministrazione, all’insegna del garantismo e della trasparenza degli atti ha avuto ragione sui fatti – ha commentato Cuomo – Bene abbiamo fatto ad ignorare il parere della minoranza che a più riprese aveva invocato la sospensione dei rapporti con il consorzio Icaro. Una linea che avrebbe comportato danni sia di immagine che patrimoniali all’ente”.
La vicenda era scaturita da un’indagine relativa all’operato del consorzio in provincia di Caserta che aveva portato al mancato rilascio della certificazione antimafia –  obbligo per tutti i soggetti fornitori della pubblica amministrazione – da parte della Prefettura. Il prosieguo dell’inchiesta non aveva fatto emergere responsabilità.
Dello scorso ottobre la sospensione da parte del Tribunale amministrativo regionale del provvedimento prefettizio e, ora, l’annullamento.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, la maggioranza: “Il sindaco Malinconico ritiri le proprie dimissioni”
SuccessivoImprenditore tiene accesa la luce alla palestra di Scampia pagando una bolletta di 2mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.