“I Consiglieri Comunali, i Segretari dei Partiti e delle Forze Civiche che rappresentano la Maggioranza espressa con l’elezione a Sindaco dell’Avv. Gennaro Malinconico, chiedono all’unanimità al Sindaco di voler ritirare le proprie dimissioni”: è questo l’appello lanciato al Sindaco dimissionario, mediante una nota scritta redatta al termine di una riunione tenutasi questo pomeriggio.
“Tale richiesta – si legge nella nota – è formulata nell’assoluta e confermata certezza dell’impegno delle forze politiche e dei consiglieri tutti, di attuare il Programma di Mandato, reso ancora più indifferibile per la Città tutta, in modo che la “sensazione di solitudine” espressa dal Sindaco sia superata da una viva e rinnovata collaborazione con una squadra che lo affiancherà per tutta la durata del suo mandato. Chiedono, all’uopo, un incontro al Sindaco al fine di chiarire eventuali incomprensioni, emerse dalla lettera di dimissioni”.
La nota è stata sottoscritta “da tutti i Consiglieri Comunali della Maggioranza, dai Segretari dei Partiti e dei Movimenti Civici”.